Quantcast

Nervianese: 17 podii nel fine settimana

Fine settimana pieno di gare e di soddisfazioni per l'Atletica Nervianese

Fine settimana pieno di gare e di soddisfazioni per l'Atletica Nervianese, che porta a casa ben 17 podii. Ecco di seguito il resoconto dettagliato della società.


[pubblicita] Termina alla grande questo lunghissimo weekend di gare dove la Nervianese porta a casa ben 17 podii nelle diverse gare. I primi ottimo  risultati arrivano dalla prima giornata di gare del Torneo internazionale di Morbegno organizzata dalla Società Vera: nella categoria Allieve 2007 B tutte le 5 ginnaste Nervianesi in gara sono salite sul podio. Aurora Freri vince la classifica assoluta e anche l’oro sia al corpo libero che alle clavette Oro anche per Letizia Cozzi alla fune e bronzo per lei alla palla, Sofia Rossi guadagna l’argento alla palla e lo stesso fanno Sofia Ghezzi al cerchio e Sofia Campomilla al nastro, quest’ultima ottiene anche il 3 gradino del podio al corpo libero

Nella giornata di sabato 3 ginnaste della Nervianese sono scese in pedana: Valentina Fabiano nelle A2 Carola Ancillotti nelle A3 e Sahara Scotti nelle junior 2B Sahara ottiene il primo posto al nastro. Domenica arrivano altri risultati importanti: primo fra tutti l’oro Di Aurora Barbuzzi nelle junior L1. Aurora vince la gara con due ottime esecuzioni a palla e clavette dove vince anche l’oro di specialità alla palla e l’argento alle clavette. Nelle junior L2 Sofia Equizi ottiene il bronzo Sia al cerchio che al nastro mentre Adele Barsanti nelle Junior L3 otttiene il bronzo al cerchio.

Il 17esimo podio arriva dalla squadra Senior della Nervianese che ha ottenuto il terzo posto nella 1 prova del Campionato di insieme gold Open Alle 5 palle sono scese in campo Chiara Ferri Camilla Ponti Matilde Gilardi Chiara Rebasti e Oriana Milione in prestito dalla Società Rho Cornaredo con una buona esecuzione e un bell’esercizio che ha buoni margini di miglioramento. Prossimo appuntamento la 2 prova Regionale a Desio sabato prossimo.

Giornata di risultati anche per il settore GPT:
Nel Trofeo Giovani le bimbe della prima squadra (Ferrario Ludovica, Marassi Marta, Namia Viola, Nasrullaeva Sofia, Raimondi Melissa e Verrier Sofia) conquistano la FASCIA ORO e il PREMIO SPECIALE per il miglior percorso eseguito mentre la seconda squadra (Colla Chanel, Crivelli Arianna, Gambini Noemi, Nasrullaeva Maria, Re Alice e Toniolo Debora) ottiene la fascia ARGENTO.
Nel pomeriggio le bambine del Sincrogym (Ancillotti Elena, Carchia Elisa, Colombo Siria, Re Alessia e Slavazza Marta) guadagnano la FASCIA ORO con l'esercizio di squadra e il PREMIO SPECIALE per la coppia con le palle.
Ora la Nervianese attende con ansia il prossimo week end: a Cartagena in Spagna va in scena il Campionato del mondo di ginnastica Estetica e la squadra Senior Team Minerva sara’ ai nastri di partenza inquesta importante competizione! In bocca al lupo!

Atletica Nervianese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore