Quantcast

KBA Legnano: festeggia quattro convocazione in nazionale

Simone Faltracco indosserà per il quarto anno consecutivo la maglia azzurra. Convocati anche Deborah DeVita vice campionessa mondiale e campionessa europea in carica, il fratello Simone vice campione Mondiale e Davide Guffanti campione Mondiale ed Europeo in carica

Ongaro - Fine stagione agonistica

La pandemia in corso non ha fermato l’attività della KBA che, nel rispetto delle regole anti contagio, a concluso la stagione sportiva  con il settimo CAMP  annuale sulle Dolomiti a Canazei, che ha visto la partecipazione tra adulti, ragazzi e bambini di quasi 50 atleti. Ed ha festeggiato per la convocazione in nazionale per Simone Faltracco che indosserà per il quarto anno consecutivo la maglia Azzurra e parteciperà ai Campionati Europei dal 5 al 14 Novembre in Montenegro.

«Sulle Dolomiti abbiamo vissuto una settimana all’insegna dello svago, delle passeggiate in quota ma soprattutto dell’allenamento e della preparazione atletica – spiegano dalla società -. Il mese di giugno e stato anche il mese degli esami di cintura sia per chi faceva la prima cintura gialla che per chi, dopo 25 anni di attività,  ha ottenuto il terzo grado di cintura nera come i fratelli Riccardo ed Edoardo Pacifico, insieme a loro anche Adam Hafid dopo parecchi anni di attività ha passato il secondo grado di cintura nera».

Insieme a Faltracco si sono qualificati in nazionale senior, ottenendo la qualificazione dopo aver vinto a giugno i campionati Italiani, Deborah DeVita vice campionessa mondiale e campionessa europea in carica, il fratello Simone vice campione Mondiale e Davide Guffanti. «I i nostri atleti senior parteciperanno ai campionati mondiali in Italia a Jesolo dal 15 al 24 ottobre – commentano dalla società -. La KBA per il quarto anno consecutivo si conferma la società d’Italia a portare il maggior numero di atleti in Nazionale senior nella specialità Kickboxing – point fighting. Il mese diaAgosto sarà rivolto alla preparazione di questi due importantissimi eventi. Dal primo settembre riprenderanno i nostri corsi al B.Fit Legnano, allo Sporting Varese e nelle scuole di Gorla Minore, vi aspettiamo numerosi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore