Quantcast

Shushinkai San Vittore O. sul podio ai Campionati Italiani di karate

Medaglie e ottimi piazzamenti per gli atleti della Shushinkai San Vittore Olona che hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti di karate

Karate Shushinkai San Vittore Olona

Medaglie e ottimi piazzamenti per gli atleti della Shushinkai San Vittore Olona che hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti di karate, organizzati dalla US ACLI a La Spezia.

A salire sul podio conquistandosi una medagli d’argento come vice campioni Italiani sono stati Giulia Calabria e Mirko Minetti. Mentre, Riccardo Minetti e Marco Grassi con la medaglia di bronzo hanno ottenuto un buon 3° posto. Alessandro Stecchini  con un 4° posto è riuscito anche lui a salire sul podio. Davide Albertella e Ilaria Cozzi, capitani della squadra maschile e femminile, pur non riuscendo a salire sul podio hanno realizzato un ottima prestazione rimanendo il punto di riferimento per tutti gli agonisti.

«La gara era rivolta ai karateka di tutte le fascie di età e cinture, dai bambini agli adulti provenienti
da tutta italia – spiegano dalla società di arti marziali -. I nostri primi complimenti vanno all’organizzazione che nonostante il folto gruppo di partecipanti di circa 500 atleti, la competizione si è svolta riuscendo a seguire tutti i rigidi protocolli anti-covid garantendo così la sicurezza per i partecipanti. La nostra stagione è iniziata a settembre 2020 con allenamenti in presenza, è proseguita poco dopo con allenamenti online dove i karateka, con la costanza che li contraddistingue, hanno proseguito ad allenarsi da casa con non poche difficoltà. Un ringraziamento particolare va alla nostra Amministrazione Comunale che a inizio primavera ci ha concesso di riprendere gli allenamenti in presenza col gruppo degli agonisti, ovviamente seguendo i rigidi protocolli che le normative nazionali richiedevano. Tutto questo ha portato i suoi frutti: i nostri atleti sono riusciti a portare lustro alla nostra città riuscendo a conquistare diversi piazzamenti sul podio.

«Tutti gli atleti della ShuShinKai in questa importante gara sono stati bravissimi – hanno commentato i maestri Marco ed Emiliano Brogna – anche gli altri agonisti Colombo Giorgia, Lopez Ilaria, Raimondi Alice, Magistrelli Andrea, Ronzio Andrea, Spanò Leonardo e Fazio Gabriel, pur non salendo sul podio, sono rimasti soddisfatti perchè hanno dato un ottima prova di sè dimostrando i loro miglioramenti acquisiti grazie alla loro costanza negli allenamenti. Oltretutto un aspetto molto importante che ci è piaciuto è stato che, nonostante questo particolare periodo storico, la squadra dei nostri ‘guerrieri’ si è dimostrata più unita che mai. Ora non ci resta che continuare la “Via” che il Karate-Do ci insegna così da migliorare sempre più le nostre qualità fisiche e mentali». [lefot id=1229646]

di
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore