Quantcast

Bambini e sport in periodo covid

In un video del Judo Vanzago come far divertire i bambini con giochi per lo sviluppo delle capacità motorie di base, giochi propedeutici al judo e tanta allegria

Riceviamo e pubblichiamo:

Certi di fare cosa gradita, condividiamo con voi il lavoro che da due mesi stiamo portando avanti per accompagnare e sostenere i bambini che sono costretti a casa da questa situazione di emergenza sanitaria. Abbiamo realizzato e pubblicato video sul nostro canale Youtube aperti a tutti, non solo per chi pratica il nostro sport, il Judo.
Io e mio figlio Simone abbiamo cercato di far divertire i bambini con giochi per lo sviluppo delle capacità motorie di base, giochi propedeutici al judo e tanta allegria.
Ci siamo messi in gioco da neofiti dei video ma siamo soddisfatti e orgogliosi di quanto realizzato fino ad ora e continueremo a portare avanti il nostro progetto. 
Questo nostro spirito è stato colto e condiviso anche dal Comune di Vanzago attraverso la programmazione settimanale di pubblicazioni sulla loro pagina Facebook creata appositamente (Vanzago coraggio) e dalla nostra Federazione Nazionale la FIJLKAM che sta condividendo i nostri video sul sito internet alla sezione Ceres e sul loro canale youtube 

https://www.youtube.com/playlist?list=PLLHC8Zi73TH66GdAXGIK24tW_b8jiEGwy

Abbiamo visto che nel nostro territorio sono poche le associazioni che hanno condiviso i propri "lavori", tutti a fare, chi più chi meno, lezioni attraverso video privati o lezioni online.
Quelle le facciamo anche noi … ma a tutti gli altri bambini ? 
I bambini sono il nostro futuro e dobbiamo sostenerli sempre.
In attesa di ricevere notizie migliori sulla possibilità di riprendere le attività a pieno regime e con tranquillità sanitaria auguro buona serata. 

Desiree Triscari
Presidente dell'Asd Judo Vanzago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore