Quantcast

250 atleti con Judo Orizon e Polisportiva Villa Cortese

Domenica 26 gennaio per il ventunesimo anno consecutivo si è svolta a Villa Cortese (MI) la storica gara di judo riservata a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni

Grande successo dell' XXI° EDIZIONE RANDORI ARBITRATO DI JUDO "
Domenica 26 gennaio per il ventunesimo anno consecutivo si è svolta a Villa Cortese (MI) la storica gara di judo riservata a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.
Le società sportive POLISPORTIVA VILLA CORTESE e ORIZON JUDO di Busto Garolfo sono state il motore dell'organizzazione.
Alla gara sono intervenuti circa 250 piccoli atleti e 12 società sportive lombarde. 
La giornata si è svolta seguendo un programma consolidato nel tempo: la sfilata iniziale di tutte le società sportive con i propri atleti e poi un momento patriottico 
con l'ascolto dell'inno di Mameli.
Presente anche il sindaco di Villa Cortese , Sig,Barlocco Alessandro e il Sig. Manzella  Presidente regionale del ASC (Associazione Sportiva Confederata riconosciuta dal C.O.N.I.)
che si sono voluti complimentare per la buona riuscita della manifestazione.
E' seguita la premiazione della società con maggior numero di iscritti che è andata anche quest'anno a ORIZON JUDO , la quale ha rinunciato al premio (in quanto società
organizzatrice) a favore di JUDO CLUB LEGNANO seconda in classifica.
Durante la manifestazione è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime di tutti i genocidi , e per dire "no" alla violenza di ogni genere.
L' evento ha una forte valenza educativa , nello spirito dell'amicizia , della collaborazione e della fratellanza, proprio come ci ha indicato il Maestro Jogoro Kano fondatore
di questo meraviglioso sport che è il judo. L'evento e' stato ripreso dalla TV 7 Laghi, che ha effettuato delle interviste durante la manifestazione. 
Si ringraziano tutti i collaboratori e in particolare la protezione civile di Villa Cortese. 

L.C.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore