Quantcast

Chiusura 2019 con il botto da parte del team Barretta Pankration

Nel fine settimana, sabato 14 e domenica 15 dicembre, ben due manifestazioni

Nel fine settimana, sabato 14 e domenica 15 dicembre, ben due manifestazioni.

Il maestro Barretta viene premiato a Giaveno in Piemonte vice campione della coppa Italia di judo master Fijilkam, mancava appunto una medaglia importante ed è arrivato dopo le cinque prove svolte nel 2019 piazzandosi secondo nella classifica generale e nazionale, tassello che mancava all' albo.

Nella giornata di domenica a Gerenzano si è svolta la gara organizzata dalla Born To Fight del Maestro Alberton, massimo esponente delle arti marziali miste in Italia; gli atleti del team Barretta nonché delle due società da lui gestite Orizon Olcella e The Animal's gym di Busto Arsizio ha ben figurato con 3 atleti nelle varie specialità, Portatadino Nicola (grapling) e Naiym Mostafa (mma safe juniores) della palestra di Busto Arsizio, alla loro prima uscita si sono comportati molto bene anche se la medaglia non è arrivata tenendo botta ad atleti con già molti mach nelle gambe.

Bagnasco Gabriele dell' Orizon di Olcella nell' mma safe, si prende ben due ori, superlativi i suoi incontri in gabbia.

Cosa dice maestro di questi ragazzi?: "Dico poche parole ma fatti, Nicola e Nayim sono giovani e alla prima uscita si sono comportati molto bene , volevamo testare un anno di allenamento con me. Lo hanno fatto alla grande anche se si può solo far meglio, la medaglia arriverà. Bagnasco invece è un ragazzo umile, lavoro e palestra, si allena tanto da un anno e mezzo nel mio team, ma è già un leader, infatti è campione italiano di pankration al suo secondo anno seniores a soli 20 anni. Sta dimostrando molto, che dire sono orgoglioso di loro e del mio gruppo, ragazzi con tanta voglia e passione per il pankration. C'è sempre da migliorarsi e fare sacrifici nella vita come nello sport ma loro sono sulla strada giusta, uniti si va ovunque. Una anno superlativo meglio di così non si poteva concludere. 3 ori ai campionati italiani assoluti e 5 argenti , 2 argenti ed un bronzo agli europei e molte altre medaglie in trofei minori, pronti per ripartire con una marcia in più per far meglio, sarà un 2020 con i botti".

Vincenzo Barretta 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore