Quantcast

A Rescaldina il primo allenamento multidisciplinare di arti marziali

All'iniziativa che ha messo insieme karate, kick boxing, ju jitsu e judo hanno partecipato oltre 40 persone

Karate, kick boxing, ju jitsu e judo. Per la prima volta, tutti insieme, a Rescaldina. Sabato 14 dicembre è andato in scena il primo allenamento multidisciplinare di arti marziali al centro sportivo di via Roma.

[pubblicita] Sul tappeto si sono riuniti il Karate Shotokan con il maestro Andrea Morrone, la società Heavy Glove di Kick Boxing con il maestro Marco Bonafini, il Dragon Dojo Ju Jitsu con i maestri Alberto Bianchi, Sira Fughetta e Claudio Casati e il Judo Club Rescaldina del maestro Luigi Turro. In totale oltre 40 atleti hanno potuto provare una dopo l’altra tutte e quattro le discipline sportive.

Tutto è nato da un'idea condivisa dai maestri rescaldinesi, che condividendo la stessa passione si sono uniti in un allenamento all’insegna dell’amicizia e della cultura marziale. L’iniziativa ha visto indossare gli abiti marziali anche da parte dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, che ha dato il patrocinio all’evento, con i saluti del sindaco Gilles Ielo e la partecipazione attiva dell’assessore allo sport Gianluca Crugnola.

Come raccontano gli organizzatori il primo cittadino Ielo ha auspicato che questo tipo di evento possa essere ripetuto anche durante l’anno, mentre l’assessore Crugnola, dichiarando la propria soddisfazione per aver visto nascere quest’evento con il proprio assessorato, ha ribadito l’importanza di iniziative gioiose e condivise come questa, anzitutto  perché la missione primaria dello sport deve essere quella di unire.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore