Quantcast

Un po’ di Legnano nella doppietta in Coppa del Mondo di Sofia Goggia grazie a Luca Agazzi

Da questa stagione Sofia è seguita da Luca Agazzi, tecnico bergamasco già allenatore della nazionale canadese e svizzera, ma anche legnanese d'adozione

luca agazzi

Prime discese nella Coppa del Mondo femminile e subito la doppietta di Sofia Goggia che fa saltare su divano per l’entusiasmo gli appassionati legnanesi di sci e gli amici che stanno seguendo Luca Agazzi, il neo tecnico della campionessa azzurra, in questa sua nuova esperienza agonistica (foto dalla pagina social di Ski Italia). Goggia ha vinto entrambe le discese in Canada e questa sera, domenica 4 dicembre, sarà di nuovo in gara nel superG.

Da questa stagione Sofia è seguita da Luca Agazzi, tecnico bergamasco già allenatore della nazionale canadese e svizzera, ma anche legnanese… d’adozione: «Mi rendo conto della responsabilità – così Luca commentava la partenza verso le prime gare -, ma sono contento per questa esperienza che mi permette di lavorare nell’ambiente azzurro e di affrontare nuove sfide, dopo quella con Lara Gut e la Nazionale del Canada con le quali ho ottenuto risultati di livello internazionale».

Agazzi e Goggia si conoscevano già prima di questa stagione, avendo condiviso nel passato l’appartenenza allo stesso Sci Club. Un passato insieme sicuramente tornato utile in questo avvio di Coppa. E stasera giù con il supergigante.

 

Il legnanese Luca Agazzi allenatore della campionessa di sci Sofia Goggia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore