Quantcast

“Stralegnanese by night” ai blocchi di partenza, tutto quello che c’è da sapere su viabilità e iscrizioni

La sera di venerdì 23 settembre per permettere ai corridori di percorrere la Stralegnanese saranno anche istituiti sensi unici. 1.600 le prenotazioni online, possibilità di iscriversi sul posto anche sul posto

Camminare

Si sono chiuse ieri sera, 22 settembre, le is iscrizioni online per la “Stralegnanese by night” organizzata dall’Unione sportiva Legnanese che avvierà “Party in bici”, la quattro giorni dedicata alla mobilità sostenibile. Sono già 1.600 i partecipanti ma sarà possibile iscriversi recandosi di persona sul piazzale davanti al Castello di Legnano. Qui questa sera, venerdì 23 settembre, sarà allestito un vero e proprio “villaggio” per runners di tutte le età. Il ritiro pettorali e del pacco gara è previsto dalle 14 di venerdì 23 settembre nel piazzale antistante al Castello di Legnano.

Per permettere ai corridori di percorrere il circuito che si snoda per le vie cittadini saranno istituiti sensi unici e verranno chiuse alcune strade.

La viabilità cambierà dalle 19.30 sino al termine della gara. Il percorso aperto sia agli atleti FIDAL, che agli amatori, avrà partenza e arrivo presso il Castello di Legnano. E svilupperà nel centro cittadino per circa 7 chilometri.  La gara avrà inizio alle 20.30 sul viale Toselli all’altezza del Castello di Legnano. I ritardatari potranno iscriversi all’ultimo minuto negli stand presenti sul posto.

 

Strade chiuse e viabilità

A partire dalle 20 e sino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico le seguenti strade: viale Toselli (da via per San Vittore Olona a corso Magenta), via S.M. del Carso, via XX Settembre (da via S.M. del Carso a piazza Vittorio Veneto), piazza Vittorio Veneto, via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a piazza del Popolo), piazza del Popolo, sottopasso centrale, piazza Monumento, corso Italia (da piazza Monumento a via Verdi), via Verdi, via Crispi, largo Tosi, via Gilardelli, piazza Carroccio, via Milano (da piazza Carroccio a via Santa Caterina), via Santa Caterina (da via Milano a viale Gorizia), viale Gorizia, via Guerciotti, via Macello, via Branca, via Ratti, corso Magenta.

Dalle 19.30, e sino al termine della manifestazione, sarà istituito il senso unico di circolazione su viale Toselli (nel tratto compreso tra via per San Vittore Olona e corso Sempione, in direzione di quest’ultimo) e via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a via Firenze in direzione di quest’ultima).Sarà inoltre vietata la circolazione, con la sola eccezione del transito locale, per il tempo necessario al transito dei partecipanti alla competizione nelle vie che incrociano le strade interessate dalla gara. Durante la gara sarà consentito il solo attraversamento in entrata e/o uscita dei veicoli su indicazione del personale preposto in via Rossini all’intersezione con via XX Settembre (consentita l’entrata e l’uscita), in via San Bernardino all’intersezione con la via XX Settembre (consentita l’entrata e uscita), in viale Gorizia all’intersezione con via Renato Cuttica (consentita solo l’uscita) e in via Giolitti all’intersezione con Corso
Italia (consentita solo l’uscita).

Iscrizioni

Le iscrizioni si potranno effettuare on line sul sito www.stralegnanese.it sino alle 23.59 del 22 settembre. Ma i ritardatari avranno la possibilità di iscriversi all’ultimo minuto recandosi di persona sul piazzale davanti al Castello di Legnano. Qui venerdì 23 settembre sarà allestito un vero e proprio “villaggio” per runners di tutte le età. Il ritiro pettorali e del pacco gara è previsto dalle 14 di venerdì 23 settembre nel piazzale antistante al Castello di Legnano.

Stralegnanese by night, tutto pronto per la corsa podistica a Castello di Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore