Quantcast

Atletica San Vittore Olona al “Roccolo Cross Country”

Il "Roccolo Cross Country" ha inaugurato la prima tappa del Cross per Tutti 2022

Legnano sport

La partecipazione della Atletica San Vittore Olona al  “Roccolo Cross Country” raccontato dalla società 


Il “Roccolo Cross Country”inaugura la prima tappa del Cross per Tutti 2022. In occasione dell’11° edizione, i nostri atleti si sono destreggiati per i prati canegratesi, accompagnati da Sibilla Liotto, Aurora Lisciandro, Marco Renda, Jacopo Ruggeri e Jacopo Sigari.

Al primo sparo, scende in campo per la categoria Master SM60, il solo Daniele Balleello, che ha dominato sui 6 km. Con l’ottimo tempo di 25:30, si è piazzato al 2^ posto di categoria, preceduto di un soffio dal suo più diretto avversario.

Successivamente partono i nostri mezzofondisti Matteo, Alessandro, e Luca, impegnati assieme sullo stesso circuito di 6 km. Ad attenderli vi è un tracciato impervio: una prima frazione più veloce sul prato e una seconda più tecnica nel boschetto, pieno di cambi di direzione e saliscendi.
Nonostante il fondo ghiacciato, assai duro ma al contempo perfetto perché molto simile alla pista, Matteo Renda, dopo essersi staccato dai suoi compagni, conduce un’ottima gara, concludendo con il tempo di 21:16, in 8^ posizione nella categoria SM.
Il nostro giovane master Alessandro Marzola, invece, non si fa arrestare nemmeno dall’inaspettata scivolata in curva all’interno del boschetto, terminando la prova in 23:58 e guadagnandosi l’8^ posizione di categoria SM45.
Chiude il terzetto, un grande ritorno per l’atletica sanvittorese: Luca Pedrini, alla sua prima esperienza in una gara campestre. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali e la sfida della sua prima volta, Luca arriva in fondo con il tempo di 33:30, concludendo in 21^ posizione nella categoria SM.

È la volta dei nostri giovani mezzofondisti Alessandra e Gabriele, impegnati sul percorso di 4 km. Dopo un periodo di assenza dalle campestri, la nostra promessa Alessandra Renda, sceglie una partenza prudente, rimanendo inizialmente nelle retrovie. Così, la nostra portacolori diventa protagonista di una stupenda remuntada: aumentando sempre più il ritmo, sgomina ad una ad una tutte le sue avversarie finché non conquista la prima posizione. Il suo crono è 16:10, che le vale non solo il primo posto nella categoria Promesse, ma anche il secondo nella classifica generale assoluta.
Infine, tocca al nostro Junior Gabriele Lisciandro. Una partenza allegra gli consente di stare al passo col gruppo per la prima parte di gara, ma il terreno fangoso lo mette a dura prova, perdendo poi terreno rispetto agli avversari. Così, ritrovato il suo ritmo, si porta alla guida del secondo gruppetto di atleti, raggiungendo l’8^ posto di categoria con il tempo di 15:01.

Concluse le gare dei più grandi, largo ai giovani, poiché scendono in campo per i 1000 m i nostri Ragazzi e Ragazze degli anni 2010 e 2009.
Nella prima serie vediamo schierate Selena Liotto, Mariasole Lisciandro, Chiara Sophie Marinacci e Ludovica Ruggieri. Una partenza grintosa per le nostre atlete, che si lanciano all’inseguimento delle avversarie. A metà gara il gruppetto si divide: Mariasole si stacca e tenta di conquistare qualche posizione con un brillante scatto finale. Chiara e Selena corrono fianco a fianco per gli ultimi 500 m e la coppia arriva compatta fino al traguardo. Infine, Ludovica conduce la sua gara in solitaria, riuscendo a vincere la fatica e mostrando tanta grinta fino all’ultimo metro.

Chiudono questa giornata di gare Fabio Boniotti, Matteo Cipollone, Andrea Martini e Riccardo Rossetti.
Matteo si fa strada immediatamente tra gli atleti, piazzandosi a metà gruppo e mantenendo la sua posizione fino alla fine. Seguono Fabio e Riccardo, che si trainano a vicenda fin da subito. A metà gara, Riccardo perde qualche metro rispetto a Fabio, ma entrambi concludono la loro gara con la grinta che li contraddistingue. Infine, Andrea, malgrado la fatica, raccoglie le ultime energie rimaste e galoppa a piena velocità sul rettilineo finale.

U.S. San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore