Quantcast

Arcieri del Roccolo, un mese ricco di impegni e di soddisfazioni

Nel weekend di fine mese organizzano 2 gare Indoor 18 mt nella Tensostruttura di via dei Partigiani d’Italia grazie al patrocinio del Comune di Canegrate

arcieri del roccolo

Mese di gennaio impegnativo per gli Arcieri del Roccolo. Di seguito la cronaca delle gare e la presentazione dell’evento nel prossimo fine settimana a Canegrate.

Campionato Regionale Arco Nudo e Arco Compound 2022
8-9 gennaio 2022
Moltissime defezioni legate alla pandemia hanno costretto a casa parecchi arcieri iscritti al Campionato Regionale Compound e Arco Nudo, gestito da ASD
Arcieri Burarco Vimercate nell’impianto messo a disposizione dal Comitato Regionale Fitarco Lombardia.
Nonostante le numerose defezioni 90 arcieri della divisione compound e 87 arcieri della divisione arco nudo si sono sfidati sulla linea di tiro del palazzetto di Gerenzano (VA).
Anche gli Arcieri del Roccolo, decimati da quarantene ed isolamenti fiduciari etc. non hanno potuto presentarsi sulla linea di tiro di Gerenzano con tutte le squadre al completo ed impossibilitati quindi di accedere ai numerosi podi come invece successo nel Campionato dello scorso anno.
Questi comunque sono i nostri risultati di rilievo di cui siamo orgogliosi per l’impegno e la tenacia dei nostri atleti/e dimostrati anche in questa fase acuta della pandemia.
I neo campioni regionali di classe arco compound individuali e a squadre di ASD Arcieri del Roccolo sono risultati essere:
per la categoria Junior maschile Cartagine Edoardo, per le squadre compound Senior femminile Fermini Valeria, Grilli Eleonora e Langianese Ilaria che riconfermano il titolo di classe dello scorso anno.
Agli scontri assoluti accedono solo Grilli e Fermini per il compound femminile e Favara Barbara per l’arco nudo.

Campionato Regionale Arco Olimpico 2022
Sabato 22 e domenica 23 gennaio a Dello (BS) nel campo fisso di gara approntato per il circuito Indoor 2021-22 dal Comitato Fitarco Regione Lombardia si sono disputati i Campionati Regionali Indoor arco olimpico.
La gara è stata gestita dagli Arcieri Lodigiani e al termine degli scontri assoluti ha visto trionfare al maschile Alfano Riccardo degli Arcieri del Roccolo e al femminile Coerezza Elisa Ester della CAM che ha confermato il Titolo vinto lo scorso anno.
La finale per il titolo Assoluto maschile si è disputata in casa Roccolo tra Alfano e Gazia Michael.
Ottima la partecipazione degli Arcieri del Roccolo al Campionato regionale ed in particolare modo del settore giovanile.

Gennaio fitto di impegni agonistici per gli Arcieri del Roccolo con i Campionati Regionali Fitarco Indoor, nel weekend di fine mese organizzano 2 gare Indoor 18 mt nella Tensostruttura di via dei Partigiani d’Italia grazie al patrocinio del Comune di Canegrate.
Sabato gara su 2 turni dedicata esclusivamente al settore giovanile e precisamente nel Turno del pomeriggio l’attenzione è soprattutto rivolta all’incontro delle 2 rappresentanze giovanili del Comitato Regione Emilia Romagna e Comitato Regione Lombardia che schiereranno per l’occasione ben 36 giovani arcieri sulla linea di tiro di Canegrate.
Domenica gara open sempre su 2 turni dedicata all’arco compound, olimpico e nudo, si registra il pieno nelle iscrizioni.
Ottima chance per tutti i partecipanti, anche di casa, di ottenere dei punteggi validi per l’ammissione ai Campionati Italiani Indoor 2022 in programma per fine febbraio a Rimini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore