Quantcast

Basket Canegrate tiene alla capolista Varese e cede solo nel finale (60-65)

Appuntamento a domenica prossima 21 novembre sugli spalti del PalaKnights

Legnano sport

Continua a salire di livello il gioco della Bonetti Basket Canegrate che cede solo al fotofinish sul difficile parquet dell’imbattuta capolista Fraccarolo Basket Varese (60-65).

Alla partenza sprint delle biancorosse di coach Signorini (6-0), le bulldogs reagiscono con compattezza e determinazione. Le giocate spettacolari di Biasion, Caimi e Zinghini sono il preludio alsorpasso (20-21), sigillato al 13’ dalla prima “tripla”di Alessia Corbetta.

In questo frangente, Premazzi e Contu (rispettivamente 20 e 17 i loro punti, alla fine) iniziano a caricarsi sulle spalle il peso offensivo di Varese, ma Canegrate è brava ad allargare il campo gonfiando ripetutamente la retina avversaria con i tiri da 3 di Manzoni e Corbetta (per lei, 3/3 da 3 dopo 20’!), mantenendo il vantaggio alla sirena dell’intervallo lungo (31-32).

Ad inizio del terzo periodo, arriva anche la quarta tripla senza errori di Alessia Corbetta e solo una spettacolare stoppata di Francesca Cassani “sporca” la sua percentuale da oltre l’arco (chiuderà, in ogni caso con 17 punti ed un impressionante 5/6 da 3 punti!).

Al 7’ dalla fine, sul massimo vantaggio neroarancio firmato da Caniati (50-54), le maglie difensive delle padrone di casa si stringono improvvisamente e la squadra di coach Paletti non trova nel proprio mazzo la carta giusta per controbattere.

Il successivo parziale di 15-6, consegna la meritatissima vittoria a Cassani & C. ma non offusca l’ottima prestazione della Bonetti Basket Canegrate, chiamata a confermare i propri progressi nelle imminenti e decisive sfide con San Gabriele Milano e Baskettiamo Vittuone.

Appuntamento a domenica prossima 21/11,alle ore 20:00, sugli spalti del PalaKnights

Bonetti Basket Canegrate:

Biasion 9, Cagner 6, Corbetta 17, Manzoni 5, Zinghini 6, Nebuloni A., Sansottera, Pianta 2, Caniati 7, Colombo E., Caimi 8, Ravasi.

Classifica dopo Sette Giornate:

Milano Basket Stars, Varese 12; Costamasnaga, Vittuone8; Bonetti Basket Canegrate 6, San Gabriele Milano 4; BFM Milano*, Valmadrera, QSA Milano*2.

* una partita in più

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore