Quantcast

Arcieri del Roccolo, quinto posto alle Indoor Series di Malpensa Fiere

L’ottimo esito della manifestazione in generale, ha visto alla base un forte spirito di collaborazione delle società lombarde

legnano generica

Nello scorso weekend all’interno della struttura fieristica di Malpensa Fiere si è concluso il circuito Indoor pensato dal Presidente Marco Capelli, poi prematuramente scomparso prima dell’avvio degli eventi, insieme al Comitato Regionale Fitarco Lombardia.

Questo circuito ha dato agli arcieri lombardi la possibilità di gareggiare tutto l’inverno in sicurezza, nel rispetto dei protocolli e linee guida federali, per cercare di qualificarsi per i Campionati Italiani Indoor 2021, in una stagione altrimenti compromessa dalla situazione pandemica per la scarsità di strutture in cui potere organizzare delle gare di tiro con l’arco. Durante la stagione al chiuso, grazie al patrocinio dalla Camera del Commercio e dal Coni Provincia di Varese, si è potuto gestire una gara ogni weekend della stagione con diversi eventi Nazionali inseriti anche nel torneo World Archery Indoor Series promosso appunto dalla World Archery.
Questi eventi, all’interno di competizioni ufficiali o da remoto, hanno permesso di realizzare una ranking individuale e a squadre di arcieri di tutto il mondo.

Il Team ASD Arcieri del Roccolo, unica squadra italiana arco Compound iscritta alle Indoor Series e composto da Grilli Eleonora con Porta Luigi e Borruso Arcangelo è rimasta per qualche settimana al 3° posto della ranking mondiale ma purtroppo è scivolata alla 5° posizione e si è vista all’ultimo sfumare la partecipazione alla finale online in programma proprio per il sabato 27. Gli Arcieri del Roccolo in febbraio avevano fatto la messa a punto delle squadre in vista dei Campionati Italiani Indoor, in programma dal 11 al 14 Marzo a Rimini, nei Campionati Regionali AN-CO di Gerenzano conquistando molti podi e Titoli di Classe individuale e a squadre, vincendo infine i Titoli Assoluti nel maschile e femminile rispettivamente con Porta Luigi e Grilli Eleonora.

La gara
ASD Arcieri del Roccolo aveva fatto da apripista nelle prime settimane di Ottobre all’inizio della stagione Indoor e hanno gestito la chiusura del circuito con una gara Nazionale.
L’evento sportivo in Malpensafiere è stato realizzato con il patrocinio della città di Canegrate.
Sabato mattina sul campo di gara ha dapprima avuto luogo l’Assemblea per l’elezione del Comitato Regionale Lombardia per il quadriennio 2020-23 con l’elezione del Presidente Alberti Gianluigi.
L’evento sportivo ha registrato il tutto pieno con diversi risultati eccellenti, anche tra le squadre del Roccolo, presenti sulla lunga linea di tiro anche l’atleta della Nazionale Paralimpica Rolly alias Simonelli Alberto della D.L.F. Voghera e Berti Ferruccio degli Arcieri di Volpiano che al termine della gara ha firmato uno score di 561 pt stabilendo così l’ennesimo record mondiale e alzando l’asticella nella categoria Arco Nudo master maschile ( record in attesa di omologazione).
L’ottimo esito della manifestazione in generale, ha visto alla base un forte spirito di collaborazione delle società lombarde che hanno reso onore al sogno di Capelli diventato realtà, e data la situazione attuale della pandemia, porta a ben sperare in un possibile ripetersi di questo circuito probabilmente anche per la stagione Outdoor ma soprattutto per la prossima stagione Indoor.

Arcieri del Roccolo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore