Quantcast

Stella di platino al merito sportivo per gli Arcieri Tre Torri

Tra i premiati gli Arcieri del Roccolo di Legnano con la Stella d'argento per 10 titoli nel 2020

arcieri tre torri stella di platino

Dopo aver vinto il 50° titolo italiano con Sara Polinelli, Alessandra Savio e Giada Pastore, campionesse italiane nella classe “Arco olimpico allieve femminile” ai Campionati italiani indoor del 22-23 febbraio 2020, la Federazione italiana di tiro con l’arco ha assegnato agli Arcieri Tre Torri la Stella di platino al merito sportivo

In occasione dell’Assemblea nazionale ordinaria elettiva, organizzata a Roma presso il Centro tecnico della Federbocce, prima delle operazioni di voto, la FITARCO ha dato seguito alla consueta cerimonia di premiazione, che ha visto protagonisti i migliori arcieri, tecnici e società del biennio 2019-2020. Oltre al riconoscimento come migliori atleti agli azzurri Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) e Tatiana Andreoli (Fiamme Oro), al miglior tecnico (il coach della Nazionale Para-Archery Stefano Mazzi) e al miglior giudice di gara (Mario Trapani), sono state assegnate le dedicata le Stelle al merito sportivo alle Società che negli anni 2019 e 2020 hanno raggiunto un certo numero di titoli nei campionati italiani.

Nella lunga lista di società premiate, spiccano gli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, che, grazie al titolo di classe “Allieve femminili” vinto da Sara Polinelli, Alessandra Savio e Giada Pastore ai Campionati italiani indoor del 22-23 febbraio 2020, ha raggiunto quota 50, aggiudicandosi la Stella di platino, terza in Lombardia dopo CAM Gallarate (2001, poi diamante nel 2016) e Cremarchery Team (2005). Tra i premiati, c’erano anche altre società lombarde, come la Polisportiva Disabili Valcamonica e gli Arcieri del Roccolo di Legnano, rispettivamente Stella di bronzo (5 titoli) per l’anno 2019 e Stella d’argento (10) per il 2020.

Nella stessa occasione, è stato eletto il nuovo consiglio federale per il prossimo triennio, con la riconferma di Mario Scarzella, storico presidente che guida la Fitarco dal 2003, oltre ad essere personaggio di rilievo nei board di World Archery e World Archery Europe. Insieme a lui, è stato decretato il nuovo Consiglio Federale, che vede la conferma di 4 consiglieri su 10: Stefano Tombesi eletto nel Collegio Nazionale, Liviana Marchet nella Macro Zona Nord Est, Oscar De Pellegrin come Rappresentante Atleti e Sante Spigarelli come Rappresentante Tecnici. All’interno del nuovo consiglio entrano anche due ex presidenti di comitati regionali: Enrico Rebagliati, ex presidente della Liguria, votato nel Collegio Nord Ovest e Isole e Vittorio Polidori, ex presidente del Lazio, nel collegio Centro Sud. Novità importante riguarda la rappresentanza femminile, visto che sono 5 le donne elette: oltre a Liviana Marchet, troviamo Elena Forte che si presentava nel Collegio Nazionale, Maria Angela Casartelli di Varese nella Macro Zona Nord, Carla Di Pasquale nella nella Marco Zona Centro e Cristina Pernazza come Rappresentante Atleti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore