Quantcast

In 800 di corsa per San Giorgio con la Tri pass e ‘na curseta

Ai blocchi di partenza 270 atleti per la gara FIDAL e 520 iscritti alla competizione ludico-motoria FIASP

Immagini tratte dalla pagina Facebook di "E…state correndo"


Erano quasi in 800, martedì 2 luglio, a correre per le strade di San Giorgio su Legnano per il ritorno di un grande classico dell'estate sangiorgese: la Tri Pass e 'na curseta, "sorella minore" del più blasonato Campaccio, che anima il paese ormai dagli anni '70, anche se con qualche anno di stop nel mezzo.

Penultima tappa del circuito podistico dell'Altomilanese "E…state correndo", la Tri pass e 'na curseta 2019 ha visto ai blocchi di partenza 270 atleti per la gara FIDAL e 520 iscritti alla competizione ludico-motoria FIASP.

[pubblicita]Al traguardo il più veloce di tutti per la corsa maschile è stato Stefano Casagrande (Azzurra Garbagnate), seguito da Marco Broggi (GS Emenegildo Zegna), Lucio Dalla Pona (Azzurra Garbagnate), Nathan Baronchelli e Francesco Canclini (Daini Carate Brianza).

Per la gara al femminile, invece, prima al traguardo Nadia Guffanti (P.M.B. Bovisio Masciago). Alle sue spalle Lorena Lago (US Nervianese), Federica Cozzi (Runners Legnano), Valeria Bizzozzero (GAP Saronno) e Erika Carnovali (Team 3 Esse).

Gruppi più numerosi presenti Ondaverde Athletic Team di Corbetta, GSO Running di Villa Cortese e Maneranners di Lomazzo. 

«Grande serata di sport e amicizia a San Giorgio con la mitica "Tri pass" – il commento del sindaco Walter Cecchin, tra i podisti in gara –. I partecipanti, tra agonisti e non, hanno invaso San Giorgio di colore e sudore. Ottima organizzazione dell'Unione Sportiva Sangiorgese, con la collaborazione di Polizia Locale, Protezione Civile, Croce Rossa e tanti volontari affinché il percorso fosse un luogo sicuro per tutti. Visto i tanti sangiorgesi in corsa, anche questa volta possiamo dire che San Giorgio c'è!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore