Quantcast

Coppa Bernocchi (Toia): «Vetrina eccezionale»

Il commento dell'assessore regionale Carolina Toia...

«Anche quest’anno la Coppa Bernocchi ha rappresentato per Legnano una straordinaria vetrina di portata mondiale. La manifestazione non ha tradito le attese, regalando emozioni a quanti hanno seguito la gara. Posso dirmi a ragione fiera e orgogliosa, e come me tutti i legnanesi, di appartenere a questa città nel giorno in cui diventa teatro  di un evento sportivo così rilevante». Carolina Toia, Consigliere regionale legnanese del Gruppo “Maroni Presidente”, commenta con queste parole la 98.a edizione della corsa ciclistica, competizione sia pre-mondiale che pre-europea, svoltasi oggi a Legnano. 

 

«La Lombardia si conferma terra del grande Ciclismo e palcoscenico ideale per i campioni di questo sport – riprende Toia –. Come da tradizione, la mitica Bernocchi ha richiamato migliaia di appassionati sportivi, e non solo, sulle strade di Legnano, da dove è partita e dove i corridori hanno tagliato il traguardo. Ancora una volta, il contributo offerto da Regione Lombardia al Trittico lombardo, per il quale ringrazio il presidente Roberto Maroni e l’assessore allo Sport Antonio Rossi, si è rivelato prezioso e utile per promuovere il nostro territorio a livello nazionale e internazionale, esercitando un forte richiamo su di esso, con un conseguente, significativo indotto sotto il profilo turistico».

«In conclusione – aggiunge Carolina Toia – ritengo doveroso fare i miei complimenti per questa grande giornata di sport alle società sportive che organizzano la corsa, in particolare al presidente e ai soci dell’Unione Sportiva Legnanese, e naturalmente al vincitore Giacomo Nizzolo».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore