Quantcast

Cuochi, pasticceri e baristi tutti promossi al FestivaIal di Legnano

Ragazzi e ragazze, organizzati in squadre, hanno preparato un risotto, un dolce e un cocktail analcolico cercando di conquistare il palato dei docenti

Cuochi, pasticceri e baristi tutti promossi al FestivaIal di Legnano

IAL Legnano in festa con gli allievi del primo anno, premiati al termine del FestivIal in una specie di concorso che ha impegnato gli studenti del primo anno negli ambiti Sala Bar, Aiuto Cuoco e Pasticceria. Dopo le spezie dell’ultima edizione, il tema di quest’anno, scelto dai docenti tecnico professionali dei corsi, è particolare: i prof.!

Galleria fotografica

Cuochi, pasticceri e baristi tutti promossi al FestivaIal di Legnano 4 di 8

Ragazzi e ragazze, organizzati in squadre, hanno preparato un risotto, un dolce e un cocktail analcolico cercando di conquistare il palato dei docenti, ai quali i ragazzi hanno proposto un ventaglio di possibilità tra cui scegliere e per 4 settimane hanno lavorato sulle ricette da preparare.

Tra i presenti, il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Ilaria Maffei. «Il vostro entusiasmo è contagioso – ha affermato Radice -. Un segnale di ripartenza importante, soprattutto in ambito giovanile e scolastico.  Sapete trasferire non solo un saper fare ma anche i valori della pazienza, della concretezza e anche dell’errore, che offre opportunità di migliorarsi in continuazione per arrivare alla ricetta perfetta».

Ilaria Maffei ha consegnato i premi della sezione Sala Bar e ha confermato come questi allievi «si sono mostrati veri professionisti. Si vede come la loro sia stata una preparazione attenta da parte dei docenti, in cui il reciproco aiuto sollecita ulteriori apprezzamenti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cuochi, pasticceri e baristi tutti promossi al FestivaIal di Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore