Quantcast

A scuola in sicurezza, anche un supporto psicologico per gli studenti

Firmato stamattina, giovedì 6 agosto, il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell'anno scolastico

scuola

Firmato stamattina, giovedì 6 agosto, il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico. Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, le organizzazioni sindacali della scuola (tranne la Gilda) e le associazioni dei dirigenti scolastici hanno trovato l’accodo. Previsti test covid volontari per i docenti e, a campione, gli studenti, Help desk per le scuole, modalità di ingresso e uscita, spostamenti interni, igienizzazione degli spazi. Attivato il numero verde dell’Help desk 800903080, in funzione dal 24 agosto.

Cliccare qui per il Protocollo intesa ministero istruzione sindacati scuola anno scolastico 2020-2021

All’interno degli edifici scolastici verranno segnalati i percorsi da effettuare con una segnaletica a terra. Coloro che entreranno a scuola dovranno portate la mascherina mentre per gli studenti si deciderà a fine agosto. Novità assoluta la figura di un supporto psicologico per fronteggiare situazioni di insicurezza, di stress, di ansia dovuta ad eccessiva responsabilità, timore di contagio e situazione di isolamento vissuta.

Sindacati positivi, ma settimana prossima è previsto un incontro per parlare di organici ed è auspicata anche una riunione con il ministero dei trasporti . Insomma, il documento odierno è ancora in evoluzione, non definitivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore