Quantcast

La campionessa del mondo di pasticceria inaugura l’anno allo Ial

Balacchi ha inaugurato l'anno scolastico alla presenza degli allievi e dei loro genitori

La Campionessa del Mondo di Pasticceria Sonia Balacchi, ha inaugurato l'anno scolastico dello Ial Legnano con la direzione della scuola e alla presenza degli allievi e genitori.

Durante l’incontro, la Campionessa ha raccontato ai futuri pasticceri la sua carriera e la sua passione descrivendo la propria attività e il percorso che l’ha portata nel 2012 alla conquista del titolo mondiale: «Non siamo esecutori di ricette, un professionista deve conoscere le tecniche, le materie prime e applicarle nel migliore modo possibile», ha detto la campionessa ai ragazzi.

«E’ un momento importante ed introduttivo» commenta il direttore Arnaldo Colombo «in cui i nostri giovani ragazzi possono confrontarsi e, perchè no, aumentare le loro aspirazioni circa il loro futuro professionale. Sonia è già stata nostra graditissima ospite e ci teniamo a mantenere sempre vivi i ricordi e spunti motivazionali per la crescita dei nostri allievi».

[pubblicita]      L'anno scolastico a Legnano parte con tre classi, una si pasticceria, una di sala bar e una di cuochi per un totale di circa 80 alunni. Un numero in crescita che dimostra l'interesse par questo percorso scolastico che assicura al suo termine un impiego, a patto che si dimostri impegno e passione. 

Oltre al titolo di Campionessa del mondo di pasticceria, come se non bastasse, Sonia è l’unica italiana nominata ambasciatrice della pasticceria del nostro Paese all’ONU di New York nel 2015 ed attualmente collabora con diverse aziende per consulenze e realizzazione di eventi.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore