Quantcast

Calendimaggio, serata finale del concorso di poesia e prosa a Rho

La serata finale del concorso, che culminerà con la premiazione delle opere vincenti, è in programma per sabato 25 maggio alle 21

Si sta concludendo il Calendimaggio, il concorso di poesia e prosa riservato agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Rho e Arese. Giunto alla ventiduesima edizione e alla terza edizione per quello che concerne la sezione di prosa, il concorso è organizzato dallo Gruppo Culturale Amici di Mazzo in collaborazione con le biblioteche comunali di Rho e di Arese, la biblioteca per ragazzi di Mazzo e le amministrazioni comunali di Rho e Arese.

Quest’anno la giuria del concorso è stata chiamata a valutare 395 opere per la sezione poesie, scritte da 306 giovani, e 6 racconti per la parte di prosa. Ma non solo. Nel Calendimaggio c'è spazio anche per il teatro, con la parallela manifestazione del “Teatroascuola”, dal 5 maggio al 30 giugno, che porterà  in diverse location di Rho e Arese più di 20 rappresentazioni.

La serata finale del concorso, che culminerà con la premiazione delle opere vincenti, è in programma per sabato 25 maggio alle 21, all’auditorium di via Meda a Rho.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore