Quantcast

San Giorgio, taglio del nastro per la nuova mensa della scuola Rodari

Durante l'estate la mensa è stata insonorizzata, ritinteggiata e dotata di illuminazione a led

Taglio del nastro, questa mattina, mercoledì 12 settembre, per la nuova mensa della scuola primaria "Gianni Rodari" di San Giorgio su Legnano, che al rientro dalle vacanze si è presentata ai 300 studenti che frequentano l'istituto con un look completamente rinnovato. Durante le vacanze, infatti, il locale che ospita alunni e docenti per il pranzo è stato insonorizzato, ritinteggiato e dotato di illuminazione a led, e oggi a pranzo sono stati gli stessi giovanissimi studenti ad inaugurarlo ufficialmente. 

Galleria fotografica

San Giorgio - Inaugurazione nuova mensa scuola Rodari 4 di 6

«Una mensa davvero bella, insorizzata, finalmente a misura di bambino – ha commentato soddisfatta la dirigente scolastica reggente Gabriella Lazzati, affiancata da Piera Giannetti –: ora possiamo vivere serenamente il momento del pranzo e i bambini potranno chiacchierare e stare insieme in tranquillità». 

«Sono 30 anni che aspettavamo questo intervento – le ha fatto eco soddisfatto l'assessore all'istruzione Claudio Ruggeri – ed ora finalmente siamo riusciti a realizzarlo. Il miglioramento c'è ed è netto, e questo vuol dire che anche se abbiamo atteso molto quello che abbiamo fatto funziona». 

Gli interventi "inaugurati" in mattinata erano state già preannunciati con l'ufficializzazione dell'affidamento del servizio di ristorazione a partire da gennaio a Sodexo. Tra le altre novità portate con sè dal nuovo appalto, l'introduzione nei menù dei più recenti indirizzi nutrizionali in tema di "dieta mediterranea" e le indicazioni di riduzione dell’impatto ambientale con l'introduzione di cibi biologici, a filiera corta, a km 0. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio - Inaugurazione nuova mensa scuola Rodari 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore