Quantcast

Isis Facchinetti, premiati i migliori studenti

Nella giornata del "Facchinetti Day", consegnate le borse di studio a studenti meritevoli, che hanno messo in luce alti valori scolastici e morali.

L'Isis Facchinetti ha premiato i suoi studenti migliori nel "Facchineti day" la giornata in cui si ricordano i valori del repubblicano Facchinetti, bustocco d’adozione, padre costituente e primo presidente dell’aeroporto Malpensa.

Galleria fotografica

Istituto Fachinetti: Borse di Studio 4 di 22

In questa giornata (il sabato precedente la festa della Reppublica) la scuola vuole premiare gli studenti che si sono distinti in gare e concorsi, mettendo in gioco le proprie competenze e dando lustro all’istituto.

In particolare sono state consegnate le borse di studio a studenti meritevoli, che hanno messo in luce alti valori scolastici e morali.

Quest’anno alle tradizionali 4 borse di studio Facchinetti, consegnate dalla scuola ai migliori diplomandi, si sono aggiunte:

• la borsa di studio del comune di Castellanza in onore del prof. Moroni, morto prematuramente, destinata al miglior studente di Castellanza 
• la borsa di studi offerta dalla dita Costruzioni srl allo studente di meccatronica che ha collaborato con l’azienda su un progetto concreto
• le borse di studio Nupi offerte a squadre che si sono cimentate nella realizzazione di progetti specifici per l’azienda 
• Inoltre sono stati consegnati gli assegni offerti dalle aziende che collaborano con Univa per il progetto Generazione d’industria. I 9 studenti premiati sono andati per tutto l’anno scolastico in azienda uno o due pomeriggi alla settimana.

I PREMIATI

Primio Generazione d’Industria da 250 euro:  Margherone Matteo 5FEN, Dabizzi Christian 5FEN,  Fernandes Morena 4AI, Magni Federico, Grillo Antonio 4BI, Cappone Andrea 5BI, Pezzucchi Gabriel 4FEN, Pradal Mattia 5FEN, Tognella Simone 5EM.

Premi da 500 euro: Tognella Simone 5EM, borsa di studio Costruire srl; Riello, Notari, Poletti 5DCH, Premio Nupi; Savazzi, Magonza, Cappone, Tartaglia 5BI Premio Nupi, Savazzi Giacomo, Premio Moroni con il patrocinio del comune di Castellanza; Rocca Maddalena 5BIPAI ipsia Premio Facchinetti, Savazzi Giacomo informatica 5BI Premio Facchinetti, Gallarati Chiara Sistema moda 5CSM Premio Facchinetti, Corsaro Federico, corso serale Premio Facchinetti

Tra i ragazzi premiati con attestato ci sono anche gli studenti di quarta chimica serale, che si sono classificati primi al concorso a Padova “Sperimenta anche tu”, Christian Perna, che ha presentato al salone del libro di Torino la sua prima opera letteraria, un’esperienza diretta della propria malattia, per dare speranza ad altri che ne soffrono come lui, gli studenti della 4DCH (chimica diurno), che si sono classificati primi al Festival della Scienza e dell’innovazione a Torino e un gruppo di studenti di informatica che si è classificato primo al concorso di robotica “Romecup” a Roma nella sezione “on stage”

18 ragazzi si sono infine dedicati al volontariato un pomeriggio alla settimana e circa 100 ragazzi hanno frequentato un corso di nilosofia al pomeriggio.Inoltre circa 60 ragazzi hanno ricevuto l’attestato per aver partecipato ai moduli PON INCLUSIONE ( attività finanziate con Fondi sociali europei).

A tutti i premiati è stata consegnata la copia della Costituzione nel settantesimo  della sua promulgazione e il libro “ FATTI MALE” donato dagli autori Marcora e Landoni dell’Informazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI LUIGI FRIGO.
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Istituto Fachinetti: Borse di Studio 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore