Quantcast

Scuola Sant’Ambrogio: 40° fondazione

Sabato 7, il programma dei festeggiamenti

Invece di fare un difficile e comunque lacunoso bilancio di 40 anni di scuola, che non sono titolato a fare in modo dignitoso, preferisco fare solo alcune considerazioni attuali, che spero siano di conferma di tutta una storia.

La radice è sana. Il desiderio che mosse la decisione di fare una scuola che proponga una cultura cristiana è tuttora vivo e operante. Una didattica guidata dalla ragione, che promuova conoscenza e verità e che abbia a cuore la formazione della persona.

I docenti sono coesi e desiderosi di lavorare al meglio, dando testimonianza ed esempio agli alunni. L’impegno per migliorare la didattica è intenso e costante. L’ambiente di lavoro è positivo e sereno. Ci si impegna col presente guardando avanti, perché questa nostra società è in perenne e tumultuoso cambiamento.

Siamo consapevoli di quanto lavoro sempre occorre per correggere difetti e, talvolta, anche errori; riteniamo anzi che questo sia un punto fondamentale per sviluppare una realtà significativa per le persone e per la società tutta.

Prof. Ivan Ferrari, preside Scuola S.Ambrogio – Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore