Quantcast

Carenza di medici, i cittadini di Villa Cortese andranno in altri Comuni

I più fortunati sono riusciti ad iscriversi dall'unico medico di Villa Cortese con ancora posti liberi, gli altri dovranno cercare un medico nei comuni limitrofi

Generico 2018

Dopo la chiusura dell’ambulatorio della dott.ssa Farcica i villacortesini si sono trovati a dover correre in cerca di un medico. I più fortunati sono riusciti ad iscriversi dall’unico medico di Villa Cortese con ancora posti liberi, ossia il dottor Libassi. Tutti gli altri dovranno scegliere un nuovo medico tra i comuni di Busto Garolfo, Dairago, San Giorgio su Legnano e Canegrate.

In questi giorni sul sito del Comune è stata pubblicata una nota informativa nella quale viene precisato: «Si segnala che attualmente, in base al sito ATS Milano Trova Medico, sul territorio di Villa Cortese risultano posti disponibili solo per il Dott. Libassi. Per ragioni tecniche la scelta del Dott. Libassi può avvenire ad oggi soltanto tramite lo sportello Scelta e Revoca non è possibile pertanto effettuare la scelta tramite farmacia o fascicolo sanitario».

Per conoscere la disponibilità di posti presso i medici di medicina generale (MMG) che operano nei comuni dell’ambito verificare sul sito https://www.ats-milano.it/trova-medico selezionando nel campo “Territorio”: Ovest Milanese e nel campo “Distretto”: Legnanese.

Scelta del nuovo medico

1) online, collegandosi al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico: fascicolosanitario.regione.lombardia.it
2) In farmacia (ricordarsi di portare con sé la tessera sanitaria)
3) Tramite lo sportello Scelta e Revoca – Clicca QUI (via Canazza –vecchio ospedale tel. 0331/1776739 ore 11.00 – 12.30)

Per l’accesso agli sportelli Scelta e Revoca del Vecchio Ospedale di Legnano occorre fissare un appuntamento tramite l’applicativo “zerocoda”(Clicca QUI) . Solo per gli ultra 65enni è possibile consegnare di persona alla portineria il modulo cartaceo compilato (allegato 3) e la copia della carta di identità.

In alternativa il cittadino può registrarsi sul portale web della scelta e revoca e procedere alla richiesta di cambio medico da remoto. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’ASST Ovest Milanese per scelta e revoca al seguente link: Attività di scelta e revoca – ASST Ovest Milanese (asst-ovestmi.it)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore