Quantcast

Il vaccino “booster” anticovid anche in farmacia: il via nel Milanese dal 4 novembre

A Legnano, così come in tutto il territorio dell'Ats Città di Milano, cominceranno il 4 novembre

vaccino

A Legnano, così come in tutto il territorio dell’Ats Città di Milano, le vaccinazioni in farmacia cominceranno il 4 novembre. Così prevede il programma rimodulato da Regione Lombardia dopo lo stop annunciato settimana scorsa. La maggior parte dei farmacisti legnanesi ha svolto il corso di formazione per effettuare i vaccini (tenutosi lo scorso giugno) e in questi giorni stanno valutando se e come attivare il servizio.

L’incertezza sull’attivazione o meno del servizio di vaccini, espressa da alcuni farmacisti contattati dalla nostra redazione, riguarda però il forte impegno già richiesto nell’effettuare i tamponi. Un’attività che inaspettatamente sta occupando tempo e personale nelle farmacie del territorio, che per questo non sanno se riusciranno a gestire i vaccini.

L’elenco delle farmacie che effettueranno i vaccini sarà disponibile dal 4 di  novembre sul sito Farmacia Aperta web oppure l’app Farmacia Aperta mobile ios/Android.

Attualmente, sono solo gli over80 e gli immunocompromessi a potersi presentare per la terza dose booster e ricevere, in contemporanea, quella antinfluenzale. Dal 28 ottobre, invece, si apriranno le prenotazioni sul portale di Poste anche della vaccinazione antinfluenzale. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore