Quantcast

Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Chiediamo alla Giunta un atto politico per valorizzare l’Ospedale di Abbiategrasso”

Depositato un Ordine del Giorno condiviso anche con i Sindaci dei 15 Comuni dell’Abbiatense interessati dal bacino di utenza sanitaria dell’Ospedale

Ospedale Abbiategrasso

“In occasione dell’Assestamento di Bilancio 2021-2023 – dichiara Elisabetta Strada (Consigliera regionale Lombardi Civici Europeisti)– ho appena depositato un Ordine del Giorno -sottoscritto anche dal Consigliere Luigi Piccirillo del M5S- relativo all’Ospedale Cantù di Abbiategrasso (appartenente alla ASSL Ovest Milano, ndr), che ho condiviso anche con i Sindaci dei 15 Comuni dell’Abbiatense interessati dal bacino di utenza sanitaria dell’Ospedale.”

“All’Ospedale Cantù – ricorda la Consigliera civica- a partire dal 2016, è stato prima chiuso il Pronto Soccorso notturno e, successivamente, è iniziata una progressiva riduzione di molti servizi essenziali: laboratori di analisi, ortopedia, chirurgia, radiologia,”

“E’ vero -prosegue la Consigliera civica- che l’Assessore al Welfare Letizia Moratti ha recentemente dichiarato che ‘Regione Lombardia svolgerà ogni azione utile e valorizzare l’ospedale di Abbiategrasso’. E ha anche specificato come l’intenzione della Regione sia quella di valutare le modalità di riapertura del pronto soccorso e di implementare gli altri reparti, grazie anche alla riduzione delle attività legate all’accoglienza dei pazienti Covid.”

“Tuttavia – conclude Strada- le dichiarazioni d’intento non bastano: abbiamo depositato un atto e auspichiamo impegno e condivisione da parte di tutto il Consiglio regionale per approvare in aula settimana prossima -in occasione dell’Assestamento di Bilancio- il nostro Ordine del Giorno, attuando finalmente -dopo ben 5 anni- un vero atto politico di valorizzazione di questa struttura ospedaliera, anche in previsione della revisione della legge regionale 23 sul sistema socio-sanitario in Lombardia. Un adempimento che la Comunità dell’Abbiatense aspetta da anni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore