Quantcast

Entro fine luglio i vaccini anti-Covid si potranno fare anche in farmacia

La Regione Lombardia ha firmato l’intesa con Federfarma Lombardia per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie del territorio. La sperimentazione si avvierà a fine luglio. Tra le farmacie coinvolte c'è anche quella di Garbagnate Milanese

Avarie

«Aumentare il tasso di copertura vaccinale nella popolazione over 60». È con questo obiettivo che la Regione Lombardia, recependo l’accordo quadro nazionale del 29 marzo, ha firmato l’intesa con Federfarma Lombardia per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie del territorio. La  fase sperimentale, come confermano oggi (16 luglio) da Federfarma, prenderà avvio su tutto il territorio regionale da fine luglio e coinvolgerà 21 farmacie convenzionate.

Tra queste c’è la farmacia comunale di Garbagnate Milanese e quella di via Stradivari a Milano. Nel Varesotto, invece, troviamo la farmacia di via Magenta a Gallarate e quella di via Salvo d’Acquisto a Varese. Progressivamente aumenteranno fino al coinvolgimento di tutte le farmacie convenzionate sul territorio regionale.

«L’iniziativa – dichiara la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – prevede la partecipazione alla campagna anti Covid-19 delle farmacie convenzionate aderenti, per gli anni 2021 e 2022. La vaccinazione sarà eseguita da farmacisti adeguatamente formati grazie alla partecipazione a corsi organizzati dall’ISS, da Fofi e da altre istituzioni accreditate e/o da forme di tutoraggio pratico da parte di professionisti sanitari».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore