Quantcast

Inaugurato in contrada Sant’Ambrogio il 25esimo defibrillatore pubblico di Legnano

Taglio del nastro per il 25esimo defibrillatore pubblico H24 del territorio di Legnano. La nuova postazione Dae è stata inaugurata oggi, sabato 10 luglio, in via Madonna delle Grazie

Taglio del nastro per il 25esimo defibrillatore pubblico H24 del territorio di Legnano. La nuova postazione Dae è stata inaugurata sabato 10 luglio, in via Madonna delle Grazie all’entrata del nuovo maniero Sant’Ambrogio.

Galleria fotografica

Inaugurazione della nuova postazione Dae al maniero Sant'Ambro a Legnano 4 di 24

A presenziare con il presidente di Sessantamilavitedasalvare Alto Milanese, Mirco Jurinovich,  il sindaco Lorenzo Radice con il vice sindaco Anna Pavan e le rappresentanze della contrada gialloverde. Con loro anche gli esponenti del Lions club Legnano Castello “Le Robinie”, in collaborazione con Lions club Olgiate Olona, Lions club Rescaldina Sempione, Lions club San Giorgio su Legnano, Lions club Legnano Carroccio.

«Questa nuova postazione Dae è frutto di un progetto che ha preso il via alla festa di beneficenza “anni ’70” organizzata prima della pandemia dal past president del Lions club Legnano Castello le Robinie Ermenegildo Pizzo – ha spiegato il presidente Jurinovich – Evento che si era svolto nel maniero di San Magno. L’emergenza Covid aveva poi “congelato” l’iniziativa. Ed oggi eccoci qua ad inaugurare questa postazione davanti al futuro maniero della Contrada Sant’Ambrogio che ha adottato il defibrillatore e ne garantirà la manutenzione. Il prezioso apparecchio da domani veglierà sui cuori dei legnanesi».

Jurinovich ha poi ricordato la legge 1441 sull’utilizzo di questi apparecchi salvavita, approvata nel 2019 dalla Camera e rimasta “congelata” in Senato sino ad oggi. «Forse qualcosa si è mosso a Roma – afferma Jurinovich -. Con ogni probabilità questa legge sarà approvata nei prossimi giorni. Attendiamo fiduciosi».

Segnaliamo che attualmente nell’Alto Milanese si contano più di 250 Dae operativi individuabili anche attraverso l’app da scaricare sul telefono https://www.progetto-vita.eu/app/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione della nuova postazione Dae al maniero Sant'Ambro a Legnano 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore