Quantcast

I pallavolisti dell’Asst Rhodense donano strumentazioni sanitarie all’Ospedale

La squadra di pallavolo composta dai dipendenti dell'Asst Rhodense con "il Biglietto del cuore" è riuscita a donare una tv al Day Hospital oncologico e una al reparto sub acute di Passirana

Squadra di pallavolo asst rhodense - donazione

La squadra di pallavolo composta dai dipendenti dell’Asst Rhodense con “il Biglietto del cuore” è riuscita a donare una tv al Day Hospital oncologico e una al reparto sub acute di Passirana.

Con una sottoscrizione a premi, denominata per l’appunto “Il biglietto del cuore”, i pallavolisti hanno raccolto fondi per donare due televisori, saturimetri e dispositivi per la misurazione della pressione arteriosa ad alcune unità operative dell’Azienda. I regali sono stati distribuiti durante un incontro svolto in sala Capacchione dell’ospedale di Rho da
Angelo Pastori e Tony Paladini, rispettivamente presidente e responsabile della squadra.

«Un gruppo nato per caso, più per fare aggregazione che per agonismo e che invece è cresciuto negli anni grazie all’adesione di medici, sanitari e amministrativi – spiegano i promotori – I giocatori si ritrovano due volte a settimana e disputano tornei in giro per l’hinterland milanese, non hanno una rosa fissa perché lavorando su turni non sempre possono partecipare. L’idea di abbinare una sottoscrizione a premi nasce dalla necessità di aiutare, pur se nel nostro piccolo, chi ha bisogno. Un televisore nella sala d’attesa dell’oncologia non distrarrà chi deve fare la chemioterapia dai suoi pensieri ma sicuramente alleggerirà la tensione dell’essere in ospedale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore