Quantcast

Una medicina territoriale più efficiente, 5 Stelle soddisfatti dopo un incontro con l’ASST Ovest Milano

L'incontro voluto dal Movimento "a seguito delle rimostranze di molti nostri concittadini, che chiedono a gran voce un efficientamento delľ offerta dei servizi di medicina territoriale"

ospedale legnano

Un potenziamento delle strutture sanitarie dei comuni di Parabiago (Poliambulatorio ed ex Ospedale Cerletti), Legnano (Ospedale “vecchio”), Abbiategrasso e Cuggiono, ma anche una valorizzazione della figura del medico di base. Sono le richieste avanzate dal Movimento 5 Stelle di Cerro Maggiore, Nerviano e Rescaldina e dagli attivisti di Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Inveruno, Legnano, Parabiago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, attraverso il proprio consigliere regionale Luigi Piccirillo in un incontri con il direttore generale di ASST Milano Ovest Dott. Fulvio Edoardo Odinolfi e la direttrice socio sanitaria dr.ssa Gabriella Monolo .

L’incontro come spiega una nota diffusa dal Movimento 5 Stelle, mentre l’ASST ha mantenuto il solito riserbo, è stato chiesto “a seguito delle rimostranze di molti nostri concittadini, che chiedono a gran voce un efficientamento delľ offerta dei servizi di medicina territoriale. Durante la riunione abbiamo riportato le richieste, i dubbi e le critiche raccolte sul territorio ed è emerso che utilizzando i fondi ed i finanziamenti europei ottenuti dal precedente Governo Conte e grazie al PNRR, si potranno intraprendere interventi utili sia al potenziamento delle strutture sanitarie dei comuni di Parabiago (Poliambulatorio ed ex Ospedale Cerletti), Legnano (Ospedale “vecchio”), Abbiategrasso e Cuggiono, sia alla valorizzazione della figura del medico di base.

“Come sempre proattivi nel portare ai tavoli di lavoro le richieste che ci pervengono dalla cittadinanza e le nostre proposte, non possiamo che essere soddisfatti delle risposte ottenute in questo primo incontro”, spiegano dal Movimento 5 Stelle che si affida altresì a un niovo incontro “per fare il punto sullo stato avanzamento di quanto illustratoci e aggiungere ulteriori richieste che ci perverranno dai nostri concittadini e le ulteriori proposte che noi del MoVimento 5 Stelle elaboreremo e presenteremo alla Direzione Generale dell’ASST Ovest Milano”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore