Quantcast

Covid: a Legnano 20 casi positivi in un solo giorno, mai accaduto a febbraio

Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-2) della Lombardia, ma crescono i ricoveri nei reparti covid (+29)

vaccino covid - RP

Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-2) della Lombardia, ma crescono i ricoveri nei reparti covid (+29). A fronte di tamponi effettuati, sono 3.310 i nuovi positivi (6,5%). I guariti/dimessi sono 2.762. I decessi sono 38. Brescia, con 901, casi conferma la gravità del focolaio esistente da giorni.

I nuovi casi per provincia: Milano, 773 di cui 440 nell’hinterland; Bergamo, 207; Brescia, 901; Como, 260; Cremona, 83; Lecco, 80; Lodi, 45; Mantova, 104; Monza e Brianza, 274; Pavia, 200; Sondrio, 11; Varese, 273.

A Legnano,  mercoledì 24, i nuovi casi positivi sono  20. Un dato mai registrato nel mese di febbraio. In ospedale, è stato riattivato il reparto-tenda, quello della emergenza covid che precede il vero reparto per persone contagiate dal virus. A Busto Arsizio, dato più confortante, rispetto a martedì 23. Oggi, infatti, sono 27 i nuovi ammalati, contro i 48 di ieri.

“L’incidenza dei contagi nella nostra città, in rapporto alla popolazione – scrive la pagina Facebook ‘Legnano e l’emergenza covid’ promosso dal nostro Comune per le statistiche sulla diffusione del virus -, si sta allineando con quella dell’area metropolitana milanese, come si evince dal grafico. Con questi numeri, è pressoché scontato un prossimo inasprimento delle restrizioni“.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore