Quantcast

Volontari Auser aiutano gli over 80enni soli per la campagna vaccinale

l servizio prevede la prenotazione su piattaforma della vaccinazione Anti-Covid19 e soprattutto l’eventuale accompagnamento protetto verso i centri di vaccinazione

Generico 2018

I legnanesi over 80 anni, che vivono da soli, possono chiedere aiuto all’Auser di Legnano per aderire alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Come spiega il presidente Mauro Squeo, il servizio è rivolto ai «soci Auser over 80 e alla popolazione anziana senza una rete parentale e/o amicale di supporto».

Il servizio prevede la prenotazione su piattaforma della vaccinazione Anti-Covid e soprattutto l’eventuale accompagnamento protetto verso i centri di vaccinazione. «I volontari sono disponibili ad aiutare gli anziani a prenotare la vaccinazione tramite piattaforma regionale e, in un secondo momento, ad organizzare l’eventuale servizio di trasporto verso i centri di vaccinazione – precisa il presidente dell’Auser Ticino Olona -. Abbiamo segnalato questa disponibilità sia all’ ATS, sia alla direzione Sanitaria di Legnano: forniremo questo servizio su tutto il territorio del comprensorio Ticino Olona».

Il punto di ascolto del Comprensorio Ticino Olona che è situato a Legnano, risponde al numero verde 800 99 59 88 da telefono fisso, ed al numero telefonico 0331455042 per cellulari. Il presidente Squeo ha colto l’occasione per segnalare che tutti i cittadini interessati a «diventare volontari per aiutare i concittadini più fragili. in questa fase così impegnativa, possono contattarci nella nostra sede in via Ciro Menotti 76».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore