Quantcast

Covid: in due giorni a Legnano 49 nuovi casi, in tutto attualmente sono 202 i positivi

220 i legnanesi che presentano sintomi riconducibili al Covid-19 in attesa di tampone per l’accertamento definitivo

coronavirus

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 23 ottobre risultano 938 i cittadini legnanesi positivi a SarsCov-2 dall’inizio della pandemia, praticamente uno su dieci. Il sito del comune offre un quadro dettagliato della situazione ad oggi. Sono 202 le persone attualmente con tampone positivo con o senza sintomi, ricoverati o a domicilio; 220 coloro che presentano sintomi riconducibili al Covid-19 in attesa di tampone per l’accertamento definitivo; 318 i cittadini che hanno avuto un contatto ravvicinato, senza protezioni e per un periodo di tempo significativo con una persona risultata positiva.

DATI PRINCIPALI
Nuovi positivi in Lombardia: +4916
Nuovi ricoveri per Covid in Lombardia: +318 (18,7% in più del totale dei ricoveri fino a ieri)
Nuovi ricoveri in terapia intensiva: +28 (+18%)

L’aumento dei ricoveri sia nei reparti covid che nelle terapie intensive oggi porta alla crescita del numero di pazienti ospedalieri di un 18% in più rispetto ai numeri di ieri. È questo il dato da osservare per capire come mai in questi giorni Governo e Regione stiano introducendo misure più restrittive in tema di spostamenti e attività, consci del fatto che gli effetti dei provvedimenti sui numeri del contagio non si vedranno prima di una quindicina di giorni. Per questo anche tutti i presidi ospedalieri si stanno riorganizzando in questo momento per far fronte ad un inevitabile crescita dei ricoveri. Oggi è stato ricoverato il primo paziente nel Padiglione del Policlinico in Fiera a Milano. Si tratta di un uomo di circa 50 anni, proveniente da un ospedale del Milanese. Il personale per l’ospedale in Fiera viene reclutato in tutta la regione.

I dati di venerdì 23 ottobre in Lombardia
– i tamponi effettuati: 36.963, totale complessivo: 2.647.681
– i nuovi casi positivi: 4.916 (di cui 305 ‘debolmente positivi’ e 31 a seguito di test sierologico)
– i guariti/dimessi totale complessivo: 88.536 (+477), di cui 2.627 dimessi e 85.909 guariti
– in terapia intensiva: 184 (+28)
– i ricoverati non in terapia intensiva: 2.013 (+318)
– i decessi, totale complessivo: 17.159 (+7)

dati lombardia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore