Quantcast

Anche le Case della Fondazione Mantovani e Sodalitas sospendono le visite con i parenti

Vengono confermate le modalità di comunicazione via tablet avviate da mesi. La direzione della Casa Famiglia e l'equipe animativa sono a disposizione di ciascuna famiglia

anziani prima

Dopo la Fondazione Sant’Erasmo, la Residenza Oasi e Il Palio, anche le Case della Fondazione Mantovani e Sodalitas della zona (San Vittore Olona e Villa Cortese) hanno sospeso da oggi, giovedì 15 ottobre, le visite con i parenti.

«Si tratta di una decisione certamente difficile, soprattutto sul piano degli affetti e delle relazioni che sono al centro della nostra vita, ma in questo momento necessaria per cercare di affrontare con prudenza, estrema serietà e rigore le prossime settimane, a tutela della salute dei nostri anziani – così una nota della Fondazione Mantovani, a firma del presidente Paolo Grazioli – . Vengono confermate ovviamente le modalità di comunicazione via tablet avviate da mesi: la direzione della Casa Famiglia e l’equipe animativa sono a disposizione di ciascuna famiglia per la programmazione dei vari appuntamenti e ci stiamo adoperando per implementare gli sforzi in questa direzione».

In questo momento, non si registrano casi di contagio in tutte le strutture ma, come conclude il documento, «la sfida che la pandemia ha imposto alla nostra vita ed ai nostri affetti non è finita e dobbiamo, con consapevolezza, comprendere che ci sono e ci saranno richiesti nuovi sacrifici. Confermiamo comunque tutto il nostro impegno e dedizione per affrontare insieme e con la consueta responsabilità le prove dei prossimi mesi».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore