Quantcast

Test sierologici al personale scolastico di Rho, boom di adesioni

Dal 24 agosto al 5 settembre sono già stati prenotati 2.517 esami, su 2.580 posti disponibili, che permetteranno di individuare l’eventuale presenza di anticorpi specifici nei confronti del virus SARS CoV-2

Generico 2018

Sono 240 al giorno i test sierologici effettuati al personale scolastico nei due ambulatori predisposti dall’Asst Rhodense al Presidio Ospedaliero Territoriale di Bollate e al Presidio Ospedaliero di Passirana dal lunedì al venerdì, più altri 180 al sabato.

La campagna di screening rivolta ai dipendenti della scuola è su base volontaria e nel territorio del rhodense ha avuto un boom di adesioni. Dal 24 agosto al 5 settembre sono già stati prenotati 2.517 esami, su 2.580 posti disponibili, che permetteranno di individuare l’eventuale presenza di anticorpi specifici nei confronti del virus SARS CoV-2. Nel caso di positività al test la persona verrà sottoposta contestualmente all’effettuazione del tampone.

Ricordiamo inoltre che l’Asst Rhodense all’ambulatorio del Pot di Bollate ha potenziato l’attività di drive throughper l’effettuazione dei tamponi ai viaggiatori che rientrano dalle vacanze, in ottemperanza alle indicazioni ministeriali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore