Quantcast

Chiusa la guardia medica di Legnano, il servizio trasloca a Parabiago

Legnano non ha più un ambulatorio di Continuità Assistenziale. Ats Milano ha ufficializzato il trasferimento del servizio che attualmente è operativo in via Spagliardi a Parabiago.

guardia medica legnano

«Si informa che dal 30 giugno l’ambulatorio di continuità assistenziale si Legnano è trasferito a Parabiago in via Spagliardi,19». Con un cartello appeso al cancello sbarrato e due righe sul sito istituzionale, senza alcuna spiegazioni sulle motivazioni, Ats comunica il trasferimento della Guardia Medica di Legnano nella vicina Parabiago.

Generico 2018

Il presidio medico legnanese di via Stelvio, che nel periodo di emergenza sanitaria è stato anche la “base” per le Unità Speciale di Continuità Assistenziale, è chiuso dal primo di luglio senza che nemmeno i medici di base ne siano stati informati, come conferma Cornelio Turri, presidente dell’Associazione Medici Legnano: «Da parte di Ats non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione – spiega il medico di base -, come sarebbe stato doveroso per informare anche i nostri pazienti».

Il servizio di assistenza medica, garantito negli orari in cui gli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di famiglia sono chiusi, sul territorio dell’AltoMilanese sarà disponibile nella sede Ats di Parabiago, in via Spagliardi 19 dove fino al 30 giugno erano presenti solo uffici amministrativi e ambulatori.

di
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore