Quantcast

“Ospedale di Saronno ricco di grandi professionalità, il ritorno alla normalità sarà graduale”

Intervista al direttore generale dell'Asst Valle Olona Eugenio Porfido: la situazione attuale, il ripristino dei reparti, il futuro e i nodi da sciogliere, oltre al ruolo fondamentale dell'ospedale di Saronno nel gestire l'emergenza Covid

Ospedale di saronno

«L’ospedale di Saronno ha dimostrato di avere tantissimi professionisti di valore. Il piano per il ritorno alla normalità è stato predisposto, ci sono progetti di investimenti, ristrutturazioni e sistemazioni della struttura per cui ipotesi diverse da un rilancio dell’Ospedale di Saronno sono solo chiacchiere». È chiaro il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido nel delineare le linee guida per il futuro dell’ospedale saronnese, reduce da un’emergenza Covid non ancora terminata del tutto e con prospettive di rilancio già delineate.

«L’attività riprenderà, per arrivare ad un ritorno alla normalità graduale. Abbiamo ancora una quarantina di pazienti ricoverati con sintomi o positivi al Covid, in via di guarigione – spiega Porfido -. Via via che si liberano i letti, si procede alla sanificazione e i reparti tornano alle loro funzioni. Con due paletti da tener presenti: l’attività riprende al 70% in via precauzionale, poichè ci tuteliamo nel caso di un ritorno dell’emergenza; e c’è un piano ferie definito con i sindacati e i rappresentanti dei lavoratori per dare respiro a chi in questi mesi è stato in prima linea per combattere il virus».

Per l’intervista completa, leggi il servizio di Saronnonews

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore