Quantcast

Croce Bianca in festa per la nuova ambulanza 207

L'ambulanza 207 è frutto di una donazione testamentaria. Il mezzo è stato benedetto in occasione della Festa della Repubblica.

Croce Bianca Legnano, ambulanza 207

Taglio del nastro per l’ambulanza 207  in funzione in questi giorni alla Croce Bianca a Legnano. L’inaugurazione si è svolta in occasione della Festa della Repubblica (2 giugno) nella sede di via Stelvio. All’evento, tenutosi nel rispetto delle misure di contenimento per il coronavirus, ha presenziato il comandante della Sezione Legnano Emanuele Sirica,  con il presidente generale di Croce Bianca Milano Carlo Vincenzo Tresoldi e i rappresentanti del consiglio e il comando della locale Sezione.

Galleria fotografica

Croce Bianca Legnano, ambulanza 207 4 di 8

A fare gli onori di casa il presidente della Croce Bianca, Antonia Astorino, che, soddisfatta, ha ricordato: «L’ambulanza, ritirata due settimane fa,  è giunta a Legnano grazie a una donazione testamentaria». A benedire l’ambulanza 207, destinata ai servizi del 118 e per  assistenza a eventi sportivi/manifestazioni e trasporti sanitari, è stato l’assistente ecclesiastico della sezione Legnano, don Omar.

Attualmente sono quattro le ambulanze operative in Croce Bianca e due le auto utilizzate per i servizi di continuità assistenziale e per i servizi sociali. «Una delle 4 ambulanze, tuttavia, verrà ceduta essendo troppo vecchia, quindi resteremo con tre mezzi – precisa Sirica -. Abbiamo necessità di cambiare le auto, perchè obsolete e spesso necessitano di manutenzione, ma faremo una cosa alla volta. I fondi scarseggiano sempre, purtroppo, e questo è un periodo difficile».

di
Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Croce Bianca Legnano, ambulanza 207 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore