Quantcast

Covid-19: in Lombardia cinquanta nuovi casi, uno a Legnano

I nuovi casi a Milano e provincia sono 18. E attualmente sono 20.861 le persone malate di Covid-19 in tutta la regione

Covid-19 tamponi

Cinquanta i nuovi casi positivi registrati, oggi (1 giugno) in Lombardia di questi 18 sono a Milano e provincia. Il mese di giugno inizia con un bilancio del contagio che fa bene sperare. Anche a Legnano la curva dei contagi è in discesa. Sempre oggi si è registrato un solo caso

Dall’inizio della pandemia ad oggi sono 89.018 i lombardi rimasti contagiati. Attualmente sono 20.861 le persone malate di Covid-19 e la maggior parte sono curate a domicilio. Nelle Terapie Intensive lombarde vi sono 167 pazienti e 3.085 sono le persone ancora in cura negli Ospedali Covid. A diminuire in maniera costante è anche il numero relativo ai decessi. Oggi sono stati 19 (16.131 totali).

Ricordiamo che secondo le disposizioni regionali, almeno sino al 31 agosto i cittadini dovranno utilizzare la mascherina. Sui mezzi di trasporto, inoltre, sarà obbligatorio indossare i guanti e si potrà portare con sè monopattini, biciclette pieghevoli e altri dispositivi di micromobilità elettrica. Mercoledì 3 giugno sarà possibile la circolazione tra regioni e il servizio ferroviario tornerà a offrire il 100% dei posti del periodo pre-Covid.

Lunedì 1 giugno, invece, sono state riaperte le palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi. Nel contempo genitori e bambini stanno attendendo sviluppi per quanto riguarda i centri estivi: di certo ci saranno novità entro il fine settimana.

dati del contagio 1 giugno

di
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore