Quantcast

Legnano, virus in frenata: solo 2 casi al giorno

Settimana iniziata con pochissimi nuovi casi di contagio, in città. Due lunedì, due martedì.

covid-19

Settimana iniziata con pochissimi nuovi casi di contagio, in città. Due lunedì, due martedì. Con questa diffusione, il virus fa sempre meno paura e diventa logico immaginare che stia davvero lasciando il nostro territorio, nonostante sia uno dei più colpiti in Regione e  in provincia. Ricordiamo infatti che Legnano è l’ottava città lombarda per diffusione del contagio (584 casi) e la terza in provincia, dietro solo a Milano (9.638) e a Cinisello Balsamo (618).

«Vietato abbassare la guardia, non possiamo permetterci di assumere comportamenti rischiosi». A ricordalo, oggi, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto in una diretta facebook. I numeri relativi al contagio continuano a diminuire, ma l’attenzione resta sempre alta, perchè solo a giugno si potrà iniziare a pensare che il peggio sia veramente passato.

Attualmente, in Lombardia, sono 25.215 i malati Covid-19 (-399). Su 5.641 tamponi processati oggi (674.882) 148 sono i nuovi positivi. Aumentano le persone dimesse che attualmente sono 513 e in Terapia Intensiva restano 196 pazienti. Sempre oggi sono stati 34 i decessi, dato che secondo gli esperti sarà l’ultimo ad azzerarsi.

In giornata è stato, inoltre, annunciato che la rete dei laboratori della Lombardia è pronta a processare 6.800 tamponi in più al giorno. E, nel giro di 3 settimane, il dato salirà fino a 8.380 quotidiani, passando dall’attuale capacità giornaliera complessiva di 15.200 a 23.580.

Dati covid-19 - 26 maggio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore