Quantcast

Infettivologia di Legnano: un fiore per ogni paziente Covid-19 dimesso

Il reparto  ha partecipato all'iniziativa lanciata al San Gerardo di Monza MENO RICOVERI ALL'OSPEDALE E LEGNANO REGISTRA SOLO DUE NUOVI CASI  RSA S.ERASMO CONFERMA 17 DECESSI, ALLA ACCORSI (FORSE) 15 

Un fiore per ogni paziente Covid-19 dimesso. È colorato e fiorito l'albero che adorna il reparto dell'Infettivologia dell'Ospedale di Legnano guidato dal dottor Paolo Viganò. Un simbolo di speranza realizzato sulla scia di quello costruito al San Gerardo di Monza e voluto dalla dott.ssa Anna Cappelletti. Una sorta di appunto per ricordare quante persone sono riuscite a sconfiggere il virus.
[pubblicita]L'albero, disegnato dalla mano di alcuni bambini, è arrivato nel reparto spoglio e piano piano è diventato un arcobaleno: per ogni paziente un fiore di carta. E per il giorno di Pasqua la dottoressa Cappelletti ha pubblicato sulla sua pagina facebook le foto di tutti i manufatti realizzati nei reparti di infettivologia della lombardia (tra cui Busto Arsizio e Como): un vero bosco fiorito. L'iniziativa è piaciuta così tanto che il personale ha deciso di progettare un albero più grande e ogni medico, infermiere ed operatore sanitario porterà un fiore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore