Quantcast

Anagrafe chiusa per un contagio, sanificazione in corso

Una dipendente è risultata positiva e già da ieri sera, giovedì 12 marzo, è partita la sanificazione LE MODALITA' DI FUNZIONAMENTO DELL'ANAGRAFE LA MAPPA DEI NEGOZI CHE FANNO CONSEGNE A DOMICILIO A LEGNANO SONO 16 I CASI DI CONTAGIO ANCHE A PIEDI NECESSARIA L'AUTOCERTIFICAZIONE

Il coronavirus fa chiudere l'Anagrafe del Comune di Legnano. Una dipendente è risultata positiva e già da ieri sera, giovedì 12 marzo, è partita la sanificazione.

Il Comune è comunque aperto e la situazione viene giudicata con particolare preoccupazione dai dipendenti che in questo momento si trovano al lavoro negli uffici: "Sono chiuso nella mia stanza e non mi dice niente nessuno", così attorno a mezzogiorno un impiegato carico di rabbia e di tensione. 

[pubblicita] "In relazione a tale circostanza – inizia così un comunicato diffuso alle 14 di oggi – si rappresenta che dall’inizio dell’emergenza sanitaria i dipendenti comunali hanno adottato le misure precauzionali indicate dalle normative di riferimento a tutela dei colleghi e del pubblico. Nel caso specifico, già nella giornata di ieri, 12 marzo, prima di avere la notizia ufficiale da parte del presidio sanitario, gli uffici frequentati dalla persona risultata positiva sono stati sanificati. Sono state adottate, da parte del medico competente, nei confronti di coloro che hanno avuto contatti con la persona interessata, le necessarie misure sanitarie".

Sempre a partire dalle 14 di oggi, 13 marzo, prosegue la nota: "tutti gli uffici, anche decentrati, e gli automezzi comunali saranno sottoposti alla sanificazione programmata nei giorni scorsi. Tutte le persone colpite in modo diretto o indiretto dall’emergenza sanitaria, segnalate dalle autorità competenti, sono seguite dai servizi dell’Amministrazione comunale".

Per qualsiasi necessità è possibile fare riferimento ai recapiti pubblicati sul sito istituzionale del Comune.

Ricordiamo infine che, per l'emergenza virus, è possibile contattare il numero 1500 per richieste di informazioni e il numero verde 800 894 545 soltanto se si ritiene di avere sintomi della malattia

ECCO CHI CHIUDE E CHI RESTA APERTO
LA MAPPA DEI NEGOZI CHE FANNO CONSEGNE A DOMICILIO
A LEGNANO SONO 16 I CASI DI CONTAGIO
ANCHE A PIEDI NECESSARIA L'AUTOCERTIFICAZIONE

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore