Quantcast

Coronavirus: lavora a Lainate una persona positiva al tampone

La persona è al momento in isolamento nella propria abitazione, in un altro comune

Una persona che lavora a Lainate è risultata positiva al tampone per la diagnosi di coronavirus e dal 20 febbraio 2020 è in isolamento nella propria abitazione in un altro comune. La segnalazione è arrivata all’amministrazione comunale di Lainate da parte dell’ATS Città Metropolitana di Milano nella tarda mattinata di venerdì 28 febbraio 2020, con i dettagli sull’iter già intrapreso per la sorveglianza sanitaria del caso. 

[pubblicita]In particolate l’ATS Milano Città Metropolitana ha già provveduto, in accordo con le indicazioni di Ministero della Salute e Regione Lombardia, ad adottare in queste settimane tutti i provvedimenti necessari nella comunità in cui l’uomo ha lavorato fino al 19 febbraio. É stato direttamente avvisato chi è entrato in stretto contatto con l’uomo nelle giornate precedenti, e sono state indicate, nel dettaglio, le operazioni da seguire. La sorveglianza a cui è sottoposta la struttura, si protrarrà fino a mercoledì 4 marzo. 

«Come ho avuto modo di fare in più occasioni in questi giorni con tutti coloro che sono riuscito a raggiungere attraverso i nostri canali istituzionali e di persona – sottolinea il sindaco Andrea Tagliaferro – rinnovo l’invito a informarsi sui comportamenti da tenere attraverso i canali istituzionali. Condivido, infatti, pienamente le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenuto al trentesimo anniversario di Telethon al Quirinale: "La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e senza beneficio. Dobbiamo ringraziare chi sta lavorando nella sanità e ricerca e avere fiducia nella scienza"».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore