Quantcast

Asst Rhodense: nasce il Centro di Cultura e di Ricerca Infermieristica

Una realtà di formazione accademica fortemente voluta alla Direzione Strategica dell'azienda ospedaliera di Rho. 

Istituito nell'Asst Rhodense un Centro di Cultura Infermieristica e di Esperienze di Ricerca. Una realtà di formazione accademica fortemente voluta alla Direzione Strategica dell'azienda ospedaliera di Rho. 

[pubblicita] «Il Centro fonda la sua natura nello sviluppo del Nursin g Clinico supportato dalle evidenze scientifiche – spiega il direttore generale, Ida Ramponi si pone come elemento di congiunzione tra la formazione accademica e le sperimentazioni scientifiche ovvero come possibile struttura atta a disegnare e condurre studi di ricerca valutando le esigenze sia formative che organizzative».

Il Centro di Cultura Infermieristico contribuirà allo sviluppo delle competenze e al miglioramento delle performance sia dei singoli professionisti che delle équipe professionali impegnate nell’assistenza«Siamo orgogliosi come professionisti sanitari e come ricercatori, di essere parte integrante di una innovazione che speriamo sia da stimolo per i tanti professionisti, ma anche un riferimento per le associazioni di pazienti e per le associazioni di volontariato, con le quali avviare progetti condivisi – dichiara Annalisa Alberti, direttrice del Centro di Cultura e di Ricerca Infermieristica Il Centro vorremmo diventasse il luogo fisico per avviare discussioni scientifiche a favore, sempre, di una migliore presa in carico del malato».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore