Quantcast

ASST Rhodense, distribuito il calendario della salute che ricorda di aver cura di sè

L’edizione 2020 è divisa in quattro ambiti: alimentazione, attività fisica, conciliazione vita-lavoro e dipendenze

Un calendario che oltre a date e ricorrenze, ricorda anche di avere cura di se stessi. E' il calendario della salute distribuito anche quest'anno nei presidi ospedalieri della ASST Rhodense.

[pubblicita] L’edizione 2020 è divisa in quattro ambiti: alimentazione, attività fisica, conciliazione vita-lavoro e dipendenze. Sulle sue pagine sono riportate mensilmente le giornate mondiali dedicate alle varie patologie o al benessere. I temi sono stati orientati al WHP (Workplace Health Promotion) ossia a migliorare gli stili di vita. Le tematiche "stagionali" sono oggetto nei diversi presidi, per ogni trimestre, di eventi, desk informativi con lo scopo di approfondire le conoscenze e le iniziative relative agli specifici argomenti, sia per i dipendenti che per gli utenti e i pazienti.

«Il calendario della salute è quindi uno strumento utile non solo per tenere sotto controllo le date – sottolinea Martino Trapani, promotore dei progetti WHP aziendali –, ma anche per iniziare percorsi volti al benessere psico fisico di ognuno, finalizzato quindi a divulgare sane regole di comportamento per ridurre quei fattori di rischio aziendale ed individuale che pregiudicano la salute».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore