Quantcast

“L’Ospedale per educare alla salute” torna in piazza S.Magno

 I medici e gli infermieri dell'Ospedale di Legnano, sabato 14 settembre, scenderanno in piazza S,Magno con il mondo dell'emergenza. 

[pubblicita] I medici e gli infermieri dell'Ospedale di Legnano, sabato 14 settembre, scenderanno in piazza San Magno con il mondo dell'emergenza. Questa la principale novità della decima edizione del tradizionale evento, organizzato con l’associazione “Sole nel Cuore”  quest'anno chiamato "L'Ospedale per Educare alla Salute".  

Saranno 26 i gazebi presenti, animati da 200 professionisti e volontari. Dalle 10 alle 18 di sera i legnanesi potranno incontrare dottori e specilisti pronti a divulgare informazioni ed effettuare test e visite gratuite.

Ci sarà anche uno stend che rappresenterà la "Centrale dei Servizi ospedalieri" dove gli addetti spiegheranno ai cittadini come orientarsi sotto il profilo amministrativo e burocratico. 

«Tante le novità che presenteremo ai cittadini in questa nuova e rinnovata edizione – spiega il dr.Fulvio Edoardo Odinolfi, direttore Generale ASST Ovest Milanese -. Resta comunque ben saldo l'intento di avvicinarci alle persone per poter dare consigli e divulgare la cultura della prevenzione oltre che educare sul fronte dell'emergenza». 

Valeria Vanossi Borsani, Presidente Associazione “Sole nel Cuore” con Eugenio Carlo Maria Vignati, Direttore di Presidio Ospedale di Legnano hanno poi illustrato l'articolato programma della giornata (vedi locandina) sostenuta dal Lions Host di Legnano e dal Lions San Giorgio su Legnano. 

Durante l'inaugurazione dell'evento sfilerà la Fanfara dei bersaglieri “Aurelio Robino” di Legnano e in seguito interverrà anche dell'assessore regionale Giulio Gallera.  Sempre in mattinata, inoltre, i Vigili del Fuoco di Legnano, la Polizia Locale, la Croce Bianca e i soccorritori di Areu realizzeranno due simulazioni di incidenti stradali con relativa dimostrazione di intervento di soccorso.

In Sala Stemmi a Palazzo Malinverni, poi, non mancherà la classica consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli figli dei dipendenti dell'Asst Ovest Milanese. «Su 26 richieste ne sono state accettate 23 – spiega Norberto Albertalli, Presidente “Fondazione 4 Ospedali” -. Sono tutti studenti del territorio, tra loro due con 10 e lode della terza media e cinque delle superiori. L'impegno profuso dalla Fondazione è sempre massimo, come ogni anno non solo ci impegnamo a premiare i ragazzi meritevoli, ma cerchiamo di realizzare anche piccole opere di beneficenza e sostegno alla persona. Ricordiamo che lunedì 23 settembre I Legnanesi si esibiranno sul palco del Galleria a favore della fondazione. Vi aspettiamo in piazza e a teatro».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore