Quantcast

L’aria si fa meno calda e umida con qualche temporale in arrivo

Rovesci sparsi che non saranno però in grado di colmare il deficit idrico causato dalla siccità

nuvole taino

Una settimana con qualche temporale. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano l’anticiclone mediterraneo che si indebolisce sul Nord Italia e correnti occidentali portano dall’Atlantico aria meno calda e a tratti più umida, favorendo una moderata instabilità e la tendenza temporalesca per tutta la settimana. I temporali sparsi, precisano dal centro, non possono però colmare il pesante deficit idrico e prosegue la magra di laghi e fiumi.

La giornata di lunedì vedrà cielo abbastanza soleggiato, dalla tarda mattinata con annuvolamenti cumuliformi sui rilievi e debole rischio di un temporale montano. Rasserenamento in serata.

Martedì nuvolosità variabile in aumento dalla mattinata su Piemonte e Lombardia occidentale. Più soleggiato a Est. Qualche rovescio o temporale isolato su Alpi e Prealpi. Tra pomeriggio e sera temporali possibili anche sulla fascia padana. Mercoledì prosegue tempo molto variabile, con alternanza di sole e nuvole. Probabili al mattino alcune piogge o temporali in esaurimento all’Est e nel pomeriggio lungo i rilievi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore