Quantcast

Caldo record, ma alla vigilia di Ferragosto il termometro sale ancora

Sabato 14, le temperature potrebbero salire ancora 1 o 2 gradi

meteo - caldo- estate

La Società Astronomica Schiaparelli ha riportato oggi, venerdì 13 agosto, le temperature massime registrate dalla rete di monitoraggio del Centro Geofisico Prealpino.

A Varese il valore di 31.8°C è per ora il più alto dell’estate (avevamo registrato 31.7°C anche il 18 luglio), ma domani le temperature potrebbero salire ancora 1-2°C e potrebbe essere il giorno più caldo di questa estate poiché da lunedì riprenderanno correnti atlantiche meno calde e con possibili temporali.
I record comunque restano lontani. Per il mese di agosto la temperatura più alta registrata a Varese è di 36.3°C (4 agosto 2017). L’anno scorso invece il giorno più caldo dell’estate fu il 1 agosto con 35.4°C.

Per aggiornamenti: https://www.astrogeo.va.it/meteo/
Le statistiche dei periodi più caldi: https://www.astrogeo.va.it/statistiche/ondate_calore.php

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore