Quantcast

Weekend di pioggia, e neve sulle alpi

Colpa dell'anticiclone delle Azzorre che indebolisce temporaneamente ed una perturbazione atlantica e transiterà sull'Europa centrale

Generica 2020

L’anticiclone delle Azzorre si indebolisce temporaneamente ed una perturbazione atlantica transiterà sull’Europa centrale, interessando marginalmente anche l’Italia settentrionale nel fine settimana. Da lunedì a venerdì è prevista l’espansione di un alta pressione dal Nord Africa sull’Europa occidentale con tempo soleggiato e rialzo delle temperature“.

Questo, in sintesi, il punto della situazione offerto dal Centro Geofisico Prealpino riguardo al tempo che farà nel prossimo fine settimana.

Le previsioni parlano di un panorama che si guasterà già a partire dal pomeriggio di venerdì per aprirsi nuovamente al sole nella giornata di domenica.

Nel dettaglio: per oggi, venerdì 26 marzo tempo soleggiato con foschia e graduale aumento della nuvolosità dal Piemonte e fino sulla Lombardia occidentale nel primo pomeriggio. In serata cielo nuvoloso ovunque e forse quattro gocce nella notte su Varesotto e Lario.

Sabato molto nuvoloso con deboli piogge al mattino sulla fascia pedemontana e Prealpi. Neve sulle Alpi oltre 1500 m. Nel pomeriggio perlopiù asciutto e schiarite irregolari ma più ampie sulla Valtellina.

Domenica al mattino nuvoloso sulla pianura e soleggiato sulle Alpi. Nel pomeriggio via via schiarite soleggiate anche in pianura.

Caldo per l’inizio di settimana prossima: lunedì 29 e martedì 30 marzo: bel tempo, temperature in rialzo con massime verso 20°C.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore