Quantcast

Dalla scuola al volontariato culturale, chi è Daniela Rossi

Sposata con due figli, la neo eletta sindaco di San Vittore Olona, è stata insegnante elementare e dopo 42 anni è in pensione

Chi è Daniela Rossi? Il nuovo sindaco di San Vittore Olona, eletta prima cittadina lunedì 26 maggio, è nata a San Vittore Olona il 17 giugno 1952 che, da allora,  non ha mai lasciato il suo paese. E' sposata e ha due figli.  L'attività lavorativa l'ha visto impegnata nel settore privato come segretaria di direzione e in alcune istituzioni scolastiche del territorio nel ruolo di insegnante elementare e di assistente amministrativa.  «Dopo 42 anni di lavoro – scrive nella presentazione della sua candidatura – ha raggiunto l'ambita posizione di pensionata».

In politica ha fatto esperienze amministrative, dal 1995 al 1999 come consigliere comunale con delega alla cultura e dal 2004 al 2009 come assessore alla scuola e alla cultura. Ha rivestito il ruolo di vicepresidente del CSBNO.

[pubblicita]  Daniela Rossi svolge anche attività di volontariato nel settore culturale: da 15 anni cura la realizzazione del Sound Tracks jazz&blues festival e, dalla sua costituzione nel 2012, riveste la carica di presidente del Comitato promotore del festival. 

«Voglio bene a questo paese, ci tengo, mi sta a cuore nel senso più profondo che Don Milani dava a questa accezione; voglio lavorare perché San Vittore Olona possa esprimersi al meglio. Con l'aiuto di tutti», è il motivo che l'ha portata a candidarsi. 

La lista con cui si è candidata "CivicaMente" è una lista civica senza l'appoggio di partiti. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore